Balsamo concentrato per capelli grassi di Bio’s

In questo articolo vi presento un prodotto davvero interessante. Si tratta di un balsamo indicato per tutte quelle chiome grasse, e cioè, per tutte quelle capigliature soggette ad una eccessiva produzione di sebo. Questo balsamo di Bio’s è davvero una bella scoperta. Cerchiamo quindi di esaminarlo assieme. 

Il prodotto in questione, che presto scopriremo, mi è stato gentilmente inviato dalla bioprofumeria Ariel Beauty


Per chi è adatto ed i suoi benefici

È un balsamo studiato e formulato per chi ha capelli grassi e, quindi, capelli che tendono a sporcarsi praticamente subito. Lavora benissimo sulle lunghezze secche ed aride ma, allo stesso tempo, non le unge, non appesantisce e non toglie” volume

Se avete dunque, lunghezze e punte che necessitano di una dose massiccia di idratazione, questo è un prodotto da prendere in considerazione. Riuscirete, se usato con costanza, ad ottenere ottimi risultati.

Potere districante

Riesce ad idratare e ad ammorbidire molto bene il capello, e questo, significa, riuscire a districarli con facilità. Quando le lunghezze risultano essere setose, sciogliere i nodi è molto più semplice e, sicuramente, meno doloroso

Quindi, se avete capelli che si annodano anche solo a guardarli, questa è una referenza che risulta essere molto funzionale.

Texture

Questo balsamo di Bio’s ha una texture molto particolare. Estremamente densa e compatta ma, contemporaneamente, si riesce a lavorare e a distribuire bene sui capelli. 

Un consiglio importante: quando arriverete più o meno a metà prodotto, tenetelo a testa in giù. In questo modo riuscirete a far fuoriuscire il balsamo con maggiore facilità.

Come usarlo

È un balsamo, per cui, va usato dopo aver deterso accuratamente i capelli e la cute. In realtà però, l’ho voluto testare anche come maschera pre e post shampoo

L’applicazione intesa come maschera pre shampoo è semplice, vi basterà distribuire il prodotto su tutte le lunghezze e tenerla in posa per almeno 20 minuti. Se preferite, potete inumidire leggermente l’intera capigliatura prima di procedere con l’applicazione del balsamo.  

Post shampoo saranno sufficienti anche soli 3 o 4 minuti. Sciacquerete poi il tutto e potrete passare allo styling. 

Si tratta quindi sì di un balsamo, ma la particolare texture, lo rende molto versatile.

Caratteristiche e profumo

Al suo interno troviamo mandorla e burro di karité. Sono presenti anche estratti seboregolatori di ortica ed estratti vegetali di: bardana, ippocastano e lavanda

Il profumo è il classico odore di un prodotto bio, forte e ricorda leggermente la lavanda. Non rimane tra i capelli, per cui, non preoccupatevi, una volta sciacquato via e non ne rimarrà traccia.

Packaging

Il packaging è molto robusto e, se dovete portarlo con voi in viaggio, non vi darà problemi. Alzando il tappo trovate un piccolo foro dove il prodotto fuoriuscirà, basterà banalmente premere sul corpo del tubetto. Nel caso in cui abbiate difficoltà visto la texture molto spessa, potete tranquillamente svitare il tappo.

Informazioni aggiuntive

All’interno troviamo 200 ml di prodotto per una scadenza pari a 6 mesi dall’apertura del balsamo. Tutte le referenze di Bio’s sono biologiche, vegane e cruelty free. Sono inoltre prodotte nel rispetto dell’etica e della politica Eco Bio

Inci

Aqua, Arctium lappa root water*, Urtica dioica leaf water*, Cetearyl alcohol, Cetyl trimonium chloride, Sodium lauroyl glutamate, Xanthan gum, Azelaic acid, Parfum, Salicylic acid, Citric acid, Aesculus hippocastanum fruit extract*, Lavandula angustifolia extract. 

*da agricoltura biologica

Dove acquistarlo

È possibile acquistare il balsamo di Bio’s presso lo store online Ariel Beauty, vi basterà semplicemente cliccare qui

Inoltre, potete contattare Laviniala titolareper qualsiasi dubbio o consulenza. Vi aiuterà a fare un acquisto consapevole e adatto alle vostre esigenze.

0 commenti