Crema idratante opacizzante di Alverde

Sappiamo bene quanto sia difficile trovare una crema idratante che allo stesso tempo sia anche opacizzante, per cui, quando ne scoviamo una di veramente valida, ve la presentiamo più che volentieri. Questa referenza di Alverde Naturkosmetik è davvero molto interessante!

Le caratteristiche di questa crema

Questa crema idratante svolge un ruolo molto importante: una volta eseguita la detersione, se applicata con costanza, va ad idratare la nostra pelle senza però appesantirla. Chi ha una pelle mista o grassa, purtroppo, è sempre alla ricerca della crema viso perfetta: idratante ma leggera, nutriente ma non unta. Insomma… alla fine se ne esce sfiniti. Dopo tanti test ci si arrende alla meno peggio. 

Questa referenza di Alverde Naturkosmetik invece, è davvero un prodotto fantastico! Ha un potere idrante non eccessivo, il giusto che serve ad una pelle che già tende ad ungersi di suo. Su una pelle mista lavora benissimo l’estate, su una pelle grassa invece, anche tutto l’anno. Si assorbe davvero in fretta e, anche dovendola stratificare – nel caso in cui serva un secondo strato – comunque non risulta pensante

Avvolte, può capitare di svegliarsi la mattina con dei residui di skincare della sera precedente – prodotti non completamente assorbiti -, con questo prodotto invece, non succede. 

Per chi è adatta

Come già scritto poco più su, è una crema indicata a chi non necessita di una idratazione importante e a chi predilige prodotti dalla texture leggera. Se la vostra pelle richiede invece una idratazione importante non è il prodotto che fa per voi

Texture

La texture di questa crema è molto leggera, sottile ed acquosa, una sorta di “texture sorbetto”. Estremamente elastica, si riesce a massaggiare sul viso molto bene e, anche una piccola quantità, è sufficiente per l’intero volto.      

 

Come e quando applicarla

Il “come” è molto semplice: basterà far fuoriuscire il prodotto da tubetto e massaggiare con delicatezza su tutto il viso, evitando ovviamente il contorno occhi

Anche il “quando” non è da meno. Detergete il viso, passate allo scrub (se dovete farlo) e poi al tonico per riequilibrare la pelle. Dopodiché applicate un velo di siero, e, finalmente la crema. Solo come ultimo step il contorno occhi. 

Come già ampiamente affermato, è un prodotto molto leggero, per cui, potete magari utilizzarlo solo la mattina e la sera optare per un qualcosa di più idratante. 

Il vero segreto sta nel sapere ascoltare la propria pelle: sarà “lei” a dirvi di cosa ha maggiormente bisogno. 

Profumazione

Il profumo di questa crema è un qualcosa di meraviglioso. Avete presente le caramelle gommose alla mela verde? Si? Ecco, quella è la fragranza di questo prodotto. Golosa, dolce e succosa… ti viene quasi voglia di mangiarla! Ma mi raccomando, non fatelo! 

Se non amate i profumi eccessivi, non temete. Una volta steso il prodotto, il profumo di mela verde sarà già un lontano ricordo. Non è nulla di troppo pesante. 

Packaging e Prezzo

Il brand Alverde Naturkosmetik è sicuramente molto accattivante nella parte grafica. Si, sa, anche gli occhi vogliono la loro parte ed il marketing… pure! Ebbene sì. Un packaging con una bella grafica, gratifica, non solo chi passando tra i corridoi del supermercato nota il prodotto, ma anche le vendite. E’ indubbiamente un biglietto da visita determinante, proprio perché, un packaging con una bella grafica attira molto, ed un packaging con una grafica poco curata assolutamente no. 

Questo non significa che la qualità di un prodotto sia determinata dai disegni e dai font che troviamo sul flacone, ma certamente, aiuta e non poco. 

Ma, tornando alla confezione, in questo caso abbiamo un tubetto in plastica semplicissimo con un tappo “a scatto”. Niente “pompetta” o materiali pregiati, e questo, ha un senso se pensiamo al prezzo irrisorio della crema: soli 2.95 euro

Dove poter acquistare questa crema di Alverde Naturkosmetik

La si può acquistare online o nei punti vendita fisici Dm. 

Estratti ed Ingredienti

Questa crema contiene al suo interno estratto di lime, burro di karité bio e acqua di mela. Come secondo ingrediente nell’Inci troviamo l’Alcohol, quindi state attenti: alle pelli estremamente sensibili potrebbe dar fastidio. Per cui, il consiglio è quello di testare il prodotto magari su una piccola zona e, solo dopo esserne sicuri, iniziate ad usarla. 

Inci: Aqua, Alcohol*, Caprylic / Capric Triglyceride, Glycerin, Cetearyl Alcohol, Distarch Phosphate, Butyrospermum Parkii Butter*, Malus Domestica Fruit Water*, Myristyl Myristate, Microcrystalline Cellulose, Citrus Aurantifolia Fruit Extract*, Glyceryl Stearate, Glyceryl Stearate Citrate, Xanthan Gum, Calcium Alginate, Sodium Cetearyl Sulfate, Parfum**, Limonene**, Citral**, Linalool** * ingredients from certified organic agriculture ** from natural essential oils

0 commenti