Detergente viso illuminante di Gyada cosmetics alla Vitamina C

Radiance Vitamina C

Gyada Cosmetics crea la linea “Radiance Vitamin C” che si compone di vari step e trattamenti pensati per pelli sia giovani che mature. Utile per illuminare l’incarnato, ridurre le macchie ed uniformare il colorito.

Protagonista dell'intera linea è la Vitamina C stabilizzata insieme ad altri attivi come :

  • Acido Mandelico
  • Acido Lattobionico
  • Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti ed illuminanti 
  • Estratti vegetali di Melograno, Bacche di Goji ed Uva Ursina (dalle proprietà antiossidanti e schiarenti

 Il giusto mix di di questi attivi stimola il rinnovamento cellulare, riduce le imperfezioni e, dona alla pelle, un aspetto sano e radioso.

Oggi vi parlerò nel dettaglio del detergente viso illuminante ma la linea, è in realtà, è composta da altre 6 referenze, e cioè:

  • Crema viso illuminante per pelle grassa
  • Crema viso illuminante per pelle secca
  • Scrub viso illuminante
  • Maschera viso illuminante
  • Tonico viso illuminante
  • Siero viso illuminante

(Vi ricordo che questo articolo è scritto in collaborazione con la Bioprofumeria Ariel Beauty dove potete reperire l'intera linea)

Detergente Viso Illuminante alla Vitamina C

Si tratta di un detergente viso che mi ha rapito già da suoi primi utilizzi! La formula è molto simile ai detergenti micellari della linea Renaissance di Gyada (io avevo provato ed amato il purificante ) poiché anche qui troviamo un basso potere schiumogeno ed un'elevata delicatezza

Amo infatti utilizzarlo come secondo step nella Double Cleansing poiché elimina, in modo efficace, le tracce di trucco sciolte nel primo passaggio e deterge a fondo la pelle, in modo però, molto rispettoso

E' talmente delicato che lo passo tranquillamente anche sugli occhi per eliminare tutte le tracce di trucco e non ho mai avuto alcun tipo di bruciore . La schiuma che genera è super soffice ed avvolgente! 

Il risultato, dopo l'utilizzo del detergente viso illuminante, sarà una pelle pulita , morbida e vellutata!

Cosa contiene al suo interno

Nel detergente viso illuminante troviamo un complesso di attivi a base di Vitamina C stabilizzata, Acido Mandelico, Acido Lattobionico e Acido Ferulico dalle proprietà esfolianti, schiarenti e purificanti. 

Urea che aiuta a mantenere l’idratazione cutanea, ed infine, estratti vegetali di Bacche di Goji, Melograno e Uva Ursina dall’azione antiossidante. 

Come possiamo ben vedere, sono tutti attivi che fanno da minimo comun denominatore in tutta la linea alla Vitamina C.

A chi lo consiglio

Posso tranquillamente dire che si tratta di un detergente viso adatto a tutti i tipi di pelle. Ottimo infatti sia per chi ha una pelle secca perché si tratta comunque di un prodotto delicato ed idratante, ma altrettanto indicato per chi ha una pelle mista/grassa poiché contiene anche vari attivi coadiuvanti nel trattamento delle imperfezioni! 

Il mio occhio infatti è caduto subito sulla presenza dell'acido mandelico. Avendo io una pelle grassa, è un attivo che nel tempo ho capito piacere davvero tanto alla mia cute! Noto che, quando utilizzo dei prodotti che lo contengono, la mia pelle si mantiene più pulita e libera da imperfezioni!

Poi, non per ultimo, è un detergente viso illuminante ed antiossidante , quindi perfetto anche per chi vuole iniziare a prevenire i danni del tempo grazie al potere della vitamina C.

Inoltre, il detergente viso illuminante, è contenuto in un pack, secondo me, comodissimo! E' dotato, infatti, di una praticissima pompetta.

Consigli per l'utilizzo

Io uso il detergente viso illuminate con molta soddisfazione, sia la mattina con il viso struccato per una detersione soft e per preparare la pelle al trucco, sia la sera come secondo step della doppia detersione! Ottimo risultato in entrambi gli usi! E questo, non accade spesso! 

Voglio evitare gli sprechi tenendo cioè aperti troppi prodotti alla volta, in questo caso invece, con un'unica referenza, accontento entrambe le esigenze: delicatezza ed efficienza nel lavaggio.

Il prodotto è incolore e, genera, una schiuma super soffice.

Profumazione

Per quanto riguarda la profumazione invece, si tratta di un profumo molto fresco ed agrumato che vi accompagnerà durante lo struccaggio.

Vi ricordo che puoi trovare l'intera linea alla Vitamina C su Ariel Beauty

INCI: Aqua, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Glycerin, Xanthan gum, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Lycium barbarum fruit extract (*), Punica granatum extract, Lactobionic acid, Ferulic acid, Mandelic acid, Hydrolyzed wheat protein, Sodium ascorbyl phosphate, Benzyl alcohol, Panthenol, Parfum, Ethylhexylglycerin, Tetrasodium glutamate diacetate, Glucose, Limonene, Sorbitol, Linalool, Sodium glutamate, Urea, Glycine, Lactic acid, Sodium PCA, Alpha-isomethyl ionone, Citral

(*) da agricoltura biologica

Formulato con: 0%: ALCOHOL-BHA-BHT-COLOURANTS-EDTA-PEGPARABENS-PETROLATUM-SLES-SLS-SILICONES

NICHEL TESTED <0.0001%

VEGAN

CRUELTY FREE

CERTIFICATO AIAB

Formato: 200 ml

PREZZO: 15,90

Spero di avervi fatto conoscere un prodotto di cui vi innamorerete, proprio come è successo a me!

Alla prossima, 


Lavinia

0 commenti