Combo Vincenti per la cura dei capelli? Lasciamo fare a BeOnMe.

Prendersi cura dei capelli significa trovare un equilibrio, ma diciamocela tutta: questo, a volte, risulta non pervenuto. Perché? I nostri capelli, così come la nostra pelle, sono in costante cambiamento nonostante abbiano una natura di base che rimane alterata. Se però calcoliamo però: i fattori esterni, lo stress, i cambi di stagione, gli sbalzi d’umore, gli ormoni… diciamocela tutta, è davvero come vincere un terno al lotto: poco probabile, ma non impossibile. E se vi dicessi che io una soluzione l’ho trovata?


Chi c’è dietro la soluzione?

Be On Me è una meravigliosa azienda cosmetica dai tratti magicamente futuristi alle cui redini troviamo la stupenda Yvonne, una donna gentile e disponibile circondata da un team di persone che impreziosiscono l’azienda ancor di più. 

BeOnMe è “Stai Su di Me" un vero e proprio nomen omen devo dire, un mondo che sa di natura, di purezza, garanzia e sicurezza! 

I loro prodotti sono: 100% VEGAN, CERTIFICATI ORGANIC DA ECO-CERT, PURI SULLA PELLE, senza OGM, Siliconi, PEG, Parabeni e Profumi/Coloranti sintetici, con FORMULAZIONI TUTTE VERDI. Sono dunque ingredienti del tutto naturali, eco-sostenibili e selezionati accuratamente

Il Packaging? 100% riciclabile e con materiali scelti nel rispetto delle migliori pratiche green. 

BeOnMe è una COMPAGNIA ETICA: non si prendono solo cura della nostra pelle, ma sono impegnati per la responsabilità ecologica e sociale della loro azienda. Cosa può nascere se non bellezze autentiche e tesori preziosi dal loro lavoro

Oggi, voglio portarvi alla scoperta di una combo che ha cambiato i miei capelli, per davvero.

Nutrire e Purificare: le parole chiave

Cute grassa e bisognosa di coccole pensate sia un binomio che non può andare d’accordo, vero? Fino a poco tempo fa anche per me era così, sino a quando il mio capello è cambiato, o forse sono cambiato io, ed ho iniziato a comprendere che il troppo stroppia ed era arrivato il momento di imparare a miscelare le cose in maniera giusta e rispettosa, perché la sottile linea tra capello di paglia e pesantezza eccessiva era pressoché visibile.

Studiando, testando, facendo prove, mi sono detto: e se nessuna delle due cose escludesse l’altra? E se trovassi soltanto l’ordine giusto per risolvere il rebus? Bene, impresa facile non fu, ma ad una soluzione ci sono arrivato: prepariamo il terreno, il nostro cuoio capelluto ed i nostri capelli. 

Il segreto sta nel coccolare e nell'ammorbidire il cuoio capelluto con un trattamento pre-shampoo, sarà sufficiente tenere il tutto in posa il più che possiamo, anche una notte intera se ne abbiamo l’opportunità, e, poi, procediamo pulendo in maniera profonda l’eccesso della maschera e lo sporco accumulatosi sui nostri capelli. Magari facciamolo con uno shampoo purificante.

I candidati perfetti? Il Trattamento Pre-Shampoo e lo Shampoo Purificante di BeOnMe

Un capello come il mio, grasso ma desideroso di essere coccolato, necessita di una routine che sia bilanciata e, lo shampoo purificante ed il trattamento nutriente pre-shampoo di BeOnMe, sono riusciti a darmi la tranquillità della quale ho sempre avuto bisogno. Una combo intramontabile per qualsiasi tipo di chioma, da quelle più ribelli e capricciose a quelle più delicate. Se avete quindi bisogno di  purificare a fondo la cute, di tanto in tanto, rimanendo però delicati, sono le referenze giuste per voi. 

La mia esperienza con il Trattamento Nutriente Pre-shampoo di BeOnMe e alcune tips per utilizzarlo al meglio

Io personalmente trovo il Trattamento Nutriente Pre- Shampoo godurioso in consistenza e profumatissimo in odore. In poche parole: questo trattamento è una BOMBA. Non c'è altro da aggiungere!

Vi dico una sola cosa:
come primo ingrediente nella lista ingredienti aloe vera pura . Il magico gel dalle mille proprietà che sta alla base del prodotto e che lenisce la cute, tiene a bada i rossori, il prurito, regala idratazione e protezione al capello. 

Lo accompagna poi un mix di oli vegetali tra cui il Girasole, Glicerina e Vitamina E che apportano nutrimento in profondità senza però appesantire il capello. Troviamo poi all'interno un potente mix di minerali. 

Questa crema dal color caffellatte, ha una consistenza tra il liquido ed il denso.

Questo trattamento deve essere effettuato prima dello shampoo e necessita di una posa che va da un minimo di mezz’ora ad un MASSIMO di una notte intera. Va tenuta sempre al caldo, avvolta da una pellicola e asciugamano o cappello di lana. 

La grande proprietà di questo trattamento sono i  radicali liberi. Quest'ultimi vanno a stimolare la microcircolazione all’interno dei vostri follicoli e, di conseguenza, stimolano una crescita sana del capello. Avrete così una nuvola morbida al tatto e disciplinata e voluminosa alla vista

Desiderate essere tentati da un’altra cosa? Il suo mix prezioso di olii condizionanti di derivazione vegetale, lo rende anche il balsamo perfetto per un trattamento veloce ed efficace anche post shampoo. E si, funziona anche così!

Un flacone da 200ml con un PAO di 6 mesi, un prodotto vegano, certificato ECOCERT e testato al Nickel.

Prezzo: 11.50€

Inci: ALOE BARBADENSIS GEL* (ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE*), AQUA (WATER), CETEARYL ALCOHOL, COCO-CAPRYLATE, SUNFLOWER SEED OIL GLYCERIDES* (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL GLYCERIDES*), LECITHIN, LAURYL GLUCOSIDE, OLUS OIL (VEGETABLE OIL), SODIUM CETEARYL SULFATE, POLYGLYCERYL-2 DIPOLYHYDROXYSTEARATE, PARFUM (FRAGRANCE), GLYCERIN, DICAPRYLYL ETHER, BENZYL ALCOHOL, CITRIC ACID, LAURYL ALCOHOL, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, TOCOPHEROL, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, LINALOOL, HELIANTHUS ANNUUS SEED OIL (HELIANTHUS ANNUUS (SUNFLOWER) SEED OIL), GERANIOL

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

La mia esperienza con lo Shampoo Purificante di BeOnMe e alcune tips per utilizzarlo al meglio

Se all’inizio non è stato amore a prima vista, con il tempo e l’esperienza si è rivelato il più servizievole e ingegnoso degli aiutanti. Ho imparato che diluito manifesta la sua natura più vera ed indomita, lava il capello e rinfresca la cute grazie alla menta in maniera strabiliante. 

Il potere dell’acqua di camomilla funge da ottima controparte e, grazie a questo meraviglio ingrediente, il capello non verrà mai aggredito o sgrassato in modo eccessivo. 

All'interno troviamo anche il sale marino, ma non solo, sono presenti anche le proteine idrolizzate del grano e del riso. Aiuteranno quest'ultime il capello a mantenersi elastico anche durante il lavaggio… cosa desiderare di più? 

Due cucchiaini da tè in un bicchiere generoso d’acqua saranno sufficienti per un lavaggio con tanta schiuma.

Un flacone con chiusura a scatto, da 200 ml e con un PAO di 6 mesi, un prodotto vegano, certificato ECOCERT e testato al Nickel.

Prezzo: 9.50€

Inci: AQUA (WATER), ANTHEMIS NOBILIS FLOWER WATER*, AMMONIUM LAURYL SULFATE, COCAMIDOPROPYL BETAINE, COCO-GLUCOSIDE, CAPRYLYL/CAPRYL GLUCOSIDE, LAVANDULA ANGUSTIFOLIA WATER*, SODIUM CHLORIDE, BENZYL ALCOHOL, MENTHA PIPERITA OIL* (MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL*), SODIUM DEHYDROACETATE, SODIUM BENZOATE, LIMONENE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, SODIUM PHYTATE, DEHYDROACETIC ACID, CITRIC ACID, HYDROLYZED RICE PROTEIN, CITRUS LIMON PEEL OIL (CITRUS LIMON (LEMON) PEEL OIL)

* Ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Considerazioni finali

L’ho ripetuto svariate volte in questo articolo, trovare un equilibrio non è cosa da poco. Ma, una volte trovato e fatto nostro, possiamo sentirci al sicuro e col vento in poppa. 

Nel caso abbiate voglia di saperne di più, vi basterà andare sul sito di BeOnMe e da lì, scoprire un mondo.

Un abbraccio grande,

Federico.


0 commenti