Balsamo acido Quintessenza di Anarkhia Bio: dal mare il segreto di bellezza per i tuoi capelli

Anarkhia Bio: due parole sull'azienda 

Un accenno va fatto di sicuro a questa bellissima realtà Made in Italy: giovanissima ed innovativa. Si tratta infatti di una società composta da sole donne: troviamo Incoronata che è l'addetta ai rapporti con i clienti e alla comunicazione ; Mina che invece si dedica alla parte amministrativa ed Anastasia che è il direttore artistico . 
 
Tutte super grintose e dei veri e propri vulcani di idee! Cosa poteva uscire fuori da queste splendida unione?
Un'azienda, infatti, che tira fuori sempre prodotti super ricercati e mai banali
 
Alla base delle loro formulazioni troviamo tutta la potenza delle erbe ayurvediche che, come sappiamo, costituiscono un grandissimo aiuto per la salute delle nostre chiome ma, purtroppo, spesso, sono poco pratiche nel loro utilizzo
 
Ci ha pensato allora Anarkhìa Bio ad inserire, in un praticissimo formato in barattolo, la magia di questi attivi pronti ad esser solo applicati!
 

La linea Etere di Anarkhia Bio

Recentemente Anarkhìa Bio ha lanciato la nuovissima linea Etere composta da tre referenze :
  • il balsamo acido Quintessenza
  • il Moon water onda bifasica
  • il Moon milk latte disciplinante bilanciato 

Ciò che caratterizza questa linea è la presenza, in tutte le referenze, di pura acqua di mare pugliese. Infatti l'intera linea è stata realizzata in collaborazione con l'azienda Steralmar che fornisce questo principio attivo preziosissimo! 
 
L'acqua di mare presente nei prodotti non è una semplice acqua realizzata in laboratorio, ma si tratta di vera e propria acqua di mare che, tramite dei processi di purificazione, viene filtrata lasciando però intatte le sue proprietà
 
Troviamo infatti, in questi prodotti, tutta la potenza del mare. Con i suoi ricchissimi minerali andranno dunque, a rimineralizzare ed idratare le vostre chiome!
 

Il balsamo acido 

Vediamo nel dettaglio Quintessenza, uno dei tre prodotti della linea Etere e, senza dubbio, uno dei prodotti che più mi incuriosiva per la sua versatilità. 
 
Il balsamo acido ha infatti un Ph di 3.5 e quindi va a sostituire in tutto e per tutto il risciacquo acido diventando così un prodotto multifunzione: balsamo, maschera e risciacquo acido appunto. 
 
Da grande appassionata di risciacquo acido, sono stata molto incuriosita perchè l'idea di far, con un solo passaggio, due step mi allettava molto!
Ho testato questo prodotto in vari modi e devo dire che mi è piaciuto in tutti i suoi utilizzi!
 
Premetto che l'azienda afferma che si tratta di un balsamo adatto a tutti i tipi di capelli e particolarmente indicato per quelli secchi e danneggiati
 
Io ho un tipo di capello che si potrebbe definire misto: infatti ho la cute che tende a sporcarsi molto velocemente mentre le lunghezze molto aride. 
 

I suoi utilizzi

Due sono gli utilizzi che più ho amato di Quintessenza:
  • come balsamo districante: tenuto in posa per 3/4 minuti, riusciva a districare benissimo i miei capelli sottili e lunghi senza appesantire per nulla la cute! Ho provato anche ad applicarne una piccolissima parte direttamente sulle radici e, anche così, i capelli non erano affatto appesantiti. Quest'ultimi invece, sono risultati super morbidi e districati
  • come maschera: usata come pre-shampoo e, lasciata in posa per circa trenta minuti, l'effetto ottenuto è stato davvero fantastico! Capelli super districati e morbidi, senza avere poi la necessità di applicare, post-shampoo, un balsamo!  Risultato finale: capelli davvero più corposi e pieni, oltre che setosi e districati
In entrambi i suoi usi il balsamo acido chiude le squame del capello rendendolo così lucido e non crespo!
 

Ingredenti chiave

Troviamo al suo interno: l’Acqua di Fiordaliso, idratante ed equilibrante, ACQUA DI MARE PUGLIESE, dalla spiccata azione rimineralizzante. Insieme alla glicerina, troviamo poi, le erbe ayurvediche come: Methi, Kapoor e Sidr per ottenere un effetto condizionante potenziato. 
 
Il Tulsi e l’olio di Neem garantiscono un’azione rigenerante, mentre l’Olio di Germe di Grano e quello di Avocado, oltre ad avere un effetto ristrutturante, hanno anche una buona azione districante. Non manca un pizzico di Spirulina per amplificare il volume e la leggerezza della vostra chioma.

INCI: Aqua, Distearoylethyl dimonium chloride, Glycerin, Cetyl alcohol, Cetearyl alcohol, Myristyl lactate, Centaurea cyanus water, Citric acid, Sea water, Tetrasodium glutamate diacetate, Triticum vulgare germ oil, Acacia concinna fruit powder, Hedychium spicatum extract, Ocimum sanctum leaf powder, Persea gratissima oil, Tocopheryl acetate, Trigonella foenum graecum seed extract, Zizyphus jujuba leaf powder, Melia azadirachta seed oil*, Phenoxyethanol, Ethylhexylglycerin, Parfum, Spirulina maxima powder
 

Texture e profumazione 

Certificato AIAB, all'interno troviamo una gradevole profumazione al patchouli dark. La confezione invece, contiene 250 ml di prodotto.

La texture, come potete veder in foto, è una crema molto "soda" e densa. Questo permette di dosare molto bene il prodotto e, ci agevola, anche durante l'applicazione non colando facilmente. 

Potete trovare questo prodotto presso tutti i rivenditori del brand Anarkhìa Bio.

Spero di avervi incuriositi con una realtà del nostro territorio che merita supporto e gratificazione! 

 
Al prossimo articolo,

Lavinia 








0 commenti