Contorno Occhi di Alverde Naturkosmetik

Il contorno occhi è una zona super delicata del nostro volto e, prendersene cura è molto importante. Ma, altrettanto importante, è farlo nelle tempistiche giuste. Qualcuno diceva "prevenire è meglio che curare" e, vi garantisco, che non è una frase fatta, è bensì, la realtà. Se corriamo ai ripari quando il danno ormai è fatto, i trattamenti certo aiutano comunque, ma, in quel caso, si va ad attenuare una situazione già presente. Se invece, facciamo un lavoro di prevenzione, andremo a "rallentare il tempo" che incombe. 

Crema contorno occhi con olio di oliva

Questo contorno occhi di Alverde Naturkosmetik l'ho acquistato un po' per caso. Mi trovavo all'interno di uno store dm, a Venezia, e, passeggiando tra gli scaffali l'occhio è caduto proprio su di lui. Effettivamente un prodotto per il contorno occhi mi serviva ed, ho pensato, "perché no? proviamolo!". 

Ahimè, non ho fatto una scelta giusta per quelle che sono le mie necessità. Si tratta infatti di una crema, molto spessa e densa, a base di olio d'oliva. Il mio contorno occhi non è segnato e non ha rughe d'espressione ma, in compenso, ha delle occhiaie genetiche marcate e, tende ad avere bruttissimi grani di miglio. Per cui, capirete bene che necessito, tassativamente, di prodotti dalla texture leggera, fluida e con Inci specifici.

Peculiarità di questo contorno occhi e per chi è adatto

Questa referenza, come già detto pocanzi, è molto idratante e nutriente, per cui, non è un prodotto adatto per tutti. La scatolina riporta proprio il contrario, ma ahimè, il marchio non mi trova d'accordo. 

Sicuramente è un prodotto ottimo, ma è indicato per chi ha un contorno occhi che ha necessita di molta idratazione e di una coccola extra.

Texture

La texture di questo contorno occhi è molto corposa, la classica consistenza di una crema. Non è elastica, quindi con una piccola quantità si fa un po' di fatica, bisogna necessariamente abbondare se si vuole ricoprire tutta la zona perioculare

Il mio consiglio, tuttavia, è quello di non esagerare con le quantità. Essendo così tanto ricco di olio si assorbe più lentamente rispetto ad altri prodotti e, abbondare, significa avere poi uno strato eccessivo di prodotto non assorbito. 

Il suo corretto utilizzo

Come qualsiasi contorno occhi, va applicato a viso struccato e ben deterso, la mattina e la sera. 

Volendo però, potrebbe essere utilizzato anche come maschera notte. Basterà semplicemente applicare due strati di prodotto, uno sottile ed uno un pochino più abbondante. La mattina seguente, sicuramente, avrete dei residui di crema in eccesso, ma è del tutto normale. Vi basterà poi sciacquare il viso e procedere con la detersione abituale. Certo, non nasce come maschera contorno occhi per la notte, ma nessuno ci vieta di attribuirgli una seconda funzionalità

Anche come base pre trucco va benissimo, ma in questo caso, la raccomandazione è: prima di procedere con la stesura del makeup, accertatevi che la crema sia completamente asciutta ed assorbita.

Packaging e quantità

Il prodotto si presenta con un primo packaging esterno: una scatolina, color sabbia, in cartone riciclato all'80%. Qui, vengono riportate tutte le utili informazioni tecniche, Inci compreso. 

Per il contorno occhi invece è stato scelto un barattolino, proprio come per le creme viso, ovviamente in dimensioni ridotte. 

Se preferite non toccare la crema direttamente col dito, aiutatevi con una spatolina apposita. 

Di norma, questa tipologia di prodotto - indipendentemente dal marchio - presenta 15 ml, mentre, questo contorno occhi di Alverde, contiene ben 30 ml di prodotto.

Inci

Acqua, Olea Europaea Fruit Oil, Glycine Soja Oil, Butyrospermun Parkii Butter, Cetearyl Alcohol, Cetylalcohol, Pentylene Glycol, Cetearyl Glucoside, Olea Europaea Fruit Extract, Algae Extract, Stearyl Alcohol, Maltodextrin, Olea Europaea Leaf Extract, Tetradecane, Glyceryl Olivate Oleate Estolides, Glyceryl Undecylenate, Arnica Montana Flower Extract, Potassium Cetyl Phosphate, Xanthan Gum, Leuconostoc/Radish Root Ferment Filtrate, Sodium Hydroxide 

Informazioni tecniche

Si tratta di un prodotto naturale caratterizzato da un Inci verde. Inoltre, a differenza di altri prodotti, questo contorno occhi non ha il Pao, bensì una data di scadenza. Non siamo più abituati alle scadenze di questa tipologia, almeno per quanto riguarda i cosmetici, tuttavia, ci sono ancora brand che prediligono questa forma di tempistica. È un prodotto vengano

Dove acquistarlo

Lo potete trovare all’interno degli store dm.

0 commenti