Shampoo capelli grassi e con forfora di Gentleaf

Brand e filosofia

Gentleaf Bio è un marchio italiano che produce prodotti naturali per la detersione e per la cura dei nostri capelli. “Gentileaf” sta a significare “foglia gentile” e, la scelta del nome, non è casuale. Si tratta, infatti, di un omaggio alla natura che ci circonda e a tutto quello che, quest'ultima, ci dona. 

Le referenze di Gentleaf sono caratterizzate proprio da questi doni, essa viene rispettata ed è amica del marchio. Quello che si crea, è una sinergia potente che permette di creare referenze di ottima qualità

Ingredienti biologici, attivi vegetali e tecnologia “green” sono i punti di forza del marchio. Ovviamente, sono disponibili referenze per tutte le tipologie di capello e per tutte le necessità. 

Il prodotto mi è stato, gentilmente inviato dalla bioprofumeria Ariel Beauty.  

Il prodotto

Lo shampoo di Gentileaf per capelli grassi e con forfora è pensato per chi ha una cute che produce molto sebo e, che quindi, si sporca con estrema facilità. È un prodotto specifico per coloro che hanno la necessità di fare una pulizia profonda costante

Al suo interno sono presenti degli attivi che hanno un potere riequilibrante e purificante. Nonostante abbia un potere lavante importante, non è per nulla aggressivo. Spesso i prodotti di questa tipologia sono talmente “sgrassanti” che, fanno più male che bene. 

Una cute grassa va curata nei corretti modi, sennò, il risultato, sarà un gran bel danno. Ovvero, il capello si sentirà “minacciato” e, per difendersi, andrà a produrre ancora più olii e sebo. Quindi, sì al trattamento per capelli grassi ma, deve essere delicato e gentile come questo prodotto di Gentleaf. 

La sua delicatezza è dovuta alla miscela di tensioattivi delicati ed ai preziosi vegetali che troviamo al suo interno. Oltre a pulire bene la cute, lascia i capelli morbidi, leggeri e setosi

Dona un effetto lisciante che, ci torna senz’altro utile, quando andiamo poi ad asciugare la chioma con il phon. 

È adatto quindi a tutti coloro che desiderano fare un ciclo profondo di pulizia pur rispettando ed amando i propri capelli

Texture

La texture di questo shampoo è molto leggera. Si presenta con una consistenza molto liquida, tipico dei prodotti che vanno a lavorare su una base grassa. Inoltre, non ha alcun tipo di coloranti, è dunque, incolore.  

Il suo utilizzo

L’azienda suggerisce di diluirlo con dell’acqua se avete capelli lunghi e grossi. Se invece sono sottili, non è necessario. 

Io, personalmente, ho l’abitudine di diluire con acqua, sempre, qualsiasi shampoo io stia testando. Su una base grassa come la mia, noto che si va ad appesantire meno il capello. In realtà, non esiste una regola assoluta. Esistono consigli certo, poi però, ognuno di noi deve trovare il proprio “metodo”. Quello che più si adatta alle proprie esigenze. 

Profumo

Il profumo di questo shampoo di Gentleaf è decisamente delicato, si percepisce appena. Per cui, se avete un naso delicato e vi danno fastidio i profumi troppo forti, con questo shampoo non avrete problemi. 

Estratti

Questa referenza purificante ed equilibrante, ha al suo interno, una preziosa miscela di ingredienti, come: mirto, tè verde, tea tree (famoso per le sue proprietà purificanti), fiordaliso, ecc… 

Packaging

Il pack di questo prodotto è compatto e bello robusto, ed ovviamente, in plastica. Non è troppo ingombrante. Durante il suo utilizzo, inoltre, risulta essere molto comodo. Il tappo può essere premuto per far uscire una minore quantità di prodotto. 

Si tratta di un pack particolarmente leggero e, se dobbiamo portarlo con noi nei nostri spostamenti, non risulta essere fastidioso. 

Quantità

All’interno della confezione troviamo 200 ml di prodotto ed ha un Pao di 12 mesi dall’apertura.

Certificati

È un prodotto certificato AIAB ed ha anche la certificazione cosmesi QC

Si tratta di una referenza non testata su animali, vegana al 100% ed inoltre, certificata biologica

Inci

Aqua, Ammonium Lauryl Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Disodium Cocoamphodiacetate, Glycerin, Punica Granatum Fruit Extract*, Centaurea Cyanus Flower Extract*, Tilia Cordata Extract*, Hydrolyzed Wheat Protein, Camellia Sinensis Leaf Extract, Myrtus Communis Extract*, Tocopheryl Acetate, Melaleuca Alternifolia Leaf Oil*, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Parfum**, Sodium Phytate, Citric Aci, Limonene, Linalool 

*da agricoltura biologica 

**conforme disciplinare AIAB

0 commenti