Sapone liquido con Argan e Calendula Bio by Cien Nature di Lidl

E’ un periodo questo, dove sono in fissa con i saponi liquidi per le mani. Non vi nego che, fino a poco tempo fa, utilizzavo i classici saponi che trovavo facilmente sugli scaffali dei supermercati. 

Il problema però quando si presentava? Post lavaggio! La mia pelle “tirava” tantissimo e, nonostante le creme applicate con costanza, ogni volta, questo disagio si ripeteva

A quel punto, mi ero ripromessa che avrei utilizzato prodotti bio anche per la detergenza e pulizia delle mani. In un momento storico come questo, dove il lavaggio delle mani è più che frequente, è importante scegliere i prodotti giusti e, perché no, coccolarle un po’ di più

E qui, per rimanere in tema, vi rimando alle mie precedenti recensioni su: sapone mani all’Avena e sulla crema mani al latte d’asina - sempre della linea Cien Nature - che ho profondamente amato. 

Caratteristiche del sapone

Tra i due disponibili, l’altro se non erro era all’Aloe, ho scelto di acquistare questo con Argan e Calendula perché preferivo una referenza più idratante e nutriente

Sicuramente è un buon prodotto. Lava bene e lascia un leggero profumo che, comunque, se ne va nel giro di pochissimo. Tuttavia, noto, che per me, per le mie esigenze, rimane un sapone poco idratante. Se non avete bisogni specifici, ed una pelle normale, va benissimo. In quel caso, è perfetto. 

Il mio preferito in assoluto, almeno fra le referenze che ho provato fino ad ora, rimane quello all’Avena che ho citato più su. Vellutato e fondente. 

Questa referenza ha una texture incolore e ricorda molto la consistenza di una gel. Si riesce a lavorare molto bene, in quanto, ha una texture parecchio elastica

Al suo interno troviamo dei tensioattivi molto delicati, tant’è che, la schiuma, è minima. Non dovete immaginarvi, quindi, una nuvola bianca, ecco. Ma, nonostante la delicatezza degli ingredienti presenti all’interno, il suo potere lavante è ottimo: riesce ad eliminare ogni traccia di sporco. Anche gli odiosi segni lasciati dalle penne!

Inci

Acqua, aloe barbadensis leaf juice*, cocamidopropyl betaine, glycerin, sodium lauroyl sarcosinate, sodium lauryl sulfoacetate, argania spinosa kernel oil*, calendula officinalis flower extract*, parfum, lactic acid, benzyl alcohol, sodium benzoate, potassium sorbate

* biologico/organic

Estratti

Questo sapone liquido ha, al suo interno, olio biologico di Argan ed estratto biologico di calendula.

Informazioni tecniche

La confezione riporta che, nel caso il prodotto dovesse cambiare colore o consistenza, non c’è da preoccuparsi! Potrebbe capitare e, questo, è dovuto al fatto che, le materie prime utilizzate nella formulazione, sono di origine vegetale per cui, un mutamento non deve spaventarci. Anzi, è normale. 

Nickel tested < 1 ppm 

Dermatologicamente testato su pelli sensibili. 

Approvato da EcoBioControl. 

Made in Italy. Per la precisione, lo stabilimento che produce questa referenza, si trova a Milano. 

Al suo interno troviamo 300 ml di prodotto ed ha un Pao pari a 12 mesi.

Packaging

Il pack è molto carino, pur nella sua semplicità. Il corpo del prodotto è bianco e, la pompetta, è di color verde acceso. Sul davanti troviamo una grafica carina e pulita, senza troppi fronzoli. 

Ha un’estetica molto graziosa. 

Inoltre, cosa non scontata, è stata utilizzata una plastica veramente leggera e, se lo dobbiamo portare con noi da qualche parte, non è affatto scomodo, anche quando il prodotto è nuovo e, quindi, integro. 

Sul retro invece, sono riportate tutte le varie informazioni tecniche: inci, pao, quantità etc.

Dove trovarlo

È possibile reperirlo in qualsiasi punto vendita Lidl e, ha un costo, di circa 3 euro.

Conclusioni finali

Un buon prodotto. Una referenza bio, a questa cifra irrisoria, non è facile da trovare. Fa bene il suo lavoro e, sicuramente, ve lo consiglio. Soprattutto se volete avvicinarvi al mondo del bio senza però spendere un capitale. 

Tuttavia, io ho bisogno di un prodotto più ricco, per cui, temo, non lo ricomprerò.

0 commenti