Shampoo Velvet Rose di Sante Naturkosmetik

L'avrete capito, i prodotti per capelli sono il mio punto debole. Posso rinunciare ad un rossetto senza grossi problemi, ma, quando si tratta di refenze per capelli e skincare, faccio fatica a trattenermi.

Anni fa, devo dire, era il contrario. Davo poco peso alla cura di pelle e capelli, solo crescendo e, diciamolo, invecchiando, mi sono resa conto che, prima di avere un bel make up, è importante avere una bella pelle.

Anche il fondotinta migliore del mondo non andrà a camuffare una pelle mal curata.

Da qui, da questa premessa, anche in questo pezzo, voglio, nuovamente parlarvi, di uno shampoo del marchio Sante Naturkosmetics ma, di diversa tipologia: si tratta infatti, di uno shampoo alla rosa.

Se siete curiose di leggere anche la mia recensione sulla variante all'olio di Jojoba, potete, comodamente, cliccare qui.

Shampoo alla rosa: come si comporta su cute grassa

Inizio fin da subito col dirvi che ho amato questo shampoo! E' inutile girarci tanto attorno, l'ho proprio adorato! 

Andiamo per gradi e parliamo del suo potere lavante: ottimo! Pulisce davvero bene, soprattutto una cute grassa come la mia. Cosa, direi, non da poco. Ma, quello che mi ha davvero stupita, sono stati i giorni di pulizia del capello. Sono riuscita, ad allungare di un giorno, i tempi tra un lavaggio ed un altro. E, vi garantisco che, chi ha capelli grassi, potrà sicuramente capirmi bene!

Diciamocelo: avere una cute grassa, unta e che si sporca solo a guardarla è davvero un disagio. Certo, bisogna farsene una ragione, non possiamo cambiare i nostri capelli, però, possiamo provare a cercare dei prodotti che facciano al caso nostro. Capire quali sono gli ingredienti che su di noi lavorano bene e, quali invece, sarà meglio evitare.

Capelli da favola

Questa referenza, come già detto, è ottima se parliamo di pulizia e di detergenza della cute. Ma non è finita qui! Le sue performarce si protraggono anche post shampoo.

Ebbene si! Il risultato, una volta applicato il balsamo e sciacquato, è a dir poco favoloso. Infatti, questo shampoo, ha un potere super lisciante ed elimina completamente il crespo. Questo, permette inoltre, di procedere con la piega in maniera più semplice. Avere capelli lisci e districati significa che, la spazzola, riesce a scivolare bene tra le ciocche senza tirarle e, quindi, non si strapperanno i capelli.

Oltre ad un effetto lisciante importante, i capelli risultano davvero morbidi e soffici, oltre che lucidi.

Se usato in combo con una maschera pre shampoo, il risultato che otterrete sarà davvero WOW!

Consistenza

La cosistenza di questo shampoo di Sante Naturkosmetik è molto liquida, assomiglia moltissimo ad un siero - gel. Se devo essere onesta, queste, sono le texture che prediligo. Questo perché, almeno sui miei capelli, risultano essere più leggere e più gestibili

Le texture troppo corpose, risultano su di me, troppo idratanti e non vanno assolutamente bene.

Profumo

Il suo profumo è alquanto gradevole, non eccessivo. Tuttavia, come per qualsiasi shampoo, non rimane a lungo tra i capelli. Quindi, va benissimo anche per i nasini più delicati.

Estratti

Al suo interno troviamo: estratti di fiori di rosa bio, proteine della seta ed estratti di crusca di grano.

Le proteine della sera donano, ai capelli, volume e li districano con buona facilità. E' una materia prima davvero eccezionale, oltre che preziosa. Infatti, creano una barriera, riuscendo così, a proteggere il capello e, a fornire loro, lucidità. Il tutto, senza appesantire.

Inci

Aqua (Water), Alcohol denat.*, Coco-Glucoside, Glycerin, Disodium Cocoyl Glutamate, Sodium Cocoyl Glutamate, Sodium PCA, Glyceryl Oleate, Triticum Vulgare (Wheat) Bran Extract, Rosa Damascena Flower Extract*, Rosa Canina Fruit Extract*, Hydrolyzed Silk, Arginine, Xanthan Gum, Citric Acid, Phytic Acid, Parfum (Fragrance)**, Citronellol**, Geraniol**, CI 75120 (Annatto)

*from controlled organic cultivation
**natural essential oils 

Al suo interno troviamo 200 ml di prodotto e, il suo costo, è di circa 5 / 6 euro.

Conclusioni finali

Come ampiamente detto, questo shampoo mi è piaciuto davvero tanto. Pulisce a fondo la cute lasciandola bella pulita e setosa. Anche semplicemente toccando le lunghezze, si sente, si percepisce, l'estrema pulizia. Non fatevi ingannare: pulisce si a fondo ma, non è per nulla aggressivo.

I capelli risultano morbidi, lisci e lucidi.

Per quanto mi riguarda, ottima referenza!


0 commenti