Dry Now: per i capelli come dal parrucchiere in 10 minuti

Quante volte avete provato a casa a simulare la piega che vi fa il vostro parrucchiere di fiducia? E quante volte siete rimaste deluse del risultato finale? Purtroppo, ci sono tanti fattori da valutare per ottenere una piega a regola d'arte

Sicuramente, è necessario, avere una certa manualità e, un ruolo importante, lo hanno anche gli strumenti che si utilizzano! Sarebbe inutile dare in mano, ad una persona senza patente, una Ferrari, non trovate? 

Quindi spesso si spendono soldi in strumenti per capelli senza però poi aver un'adeguata dimestichezza

In questo caso, con la spazzola Dry Now , si è cercato proprio di dare uno strumento di semplice utilizzo per una massima resa, permettendo, anche a chi non ha molta familiarità con la spazzola e phon, di ottenere un ottimo risultato finale.

La tecnologia a Ioni

Vediamo più da vicino come funziona questa nuova spazzola/phon. Sarà adatta per tutti? Per chi è pensata? Cerchiamo di capirlo! 

Si tratta infatti di un accessorio 2 in 1 perchè, asciuga il capello come un phon e, allo stesso tempo, lo mette in piega grazie alla spazzola integrata. La tecnologia ionizzante di Drynow®️permette di ottenere facilmente dei capelli in piega, lisci, setosi ed anche molto voluminosi alla radice. Un risultato che nulla ha a che invidiare alla piega del parrucchiere e, che ci da subito, un aspetto curato ed ordinato. 

Gli ioni negativi saturano il flusso d’aria per ridurre, così, la grandezza delle gocce d’acqua fino a farle scomparire, combattendo inoltre l’effetto crespo e statico

L'azienda, suggerisce, come tempo indicativo per la piega, 10 minuti ma, io vi dico, dipende! E, vi spiego il perchè.

Questa spazzola può esser utilizzata in ben 3 modi differenti, infatti:

  • Come phon per l'asciugatura totale dei capelli. In questo caso, con una lunghezza medio/lunga, credo che occorrerebbero più di 10 minuti.
  • Come phon su capelli umidi. Se si ha la necessità di mettere in piega i capelli, dopo però averli quasi totalmente asciugati, la tempistica dei 10 minuti può corrispondere.
  • Come phon su capelli asciutti. Con questo beauty tool, è possibile anche, semplicemente, "rinfrescare" una piega il giorno successivo al lavaggio, o, ancora, mettere in piega capelli già lisci. 

Personalmente ho i capelli mossi e, ottengo risutati migliori e più duraturi, se faccio la piega con la spazzola Dry Now a capelli umidi.

Il suo utilizzo

Veniamo ora all'utilizzo della spazzola e, a quello che, è più adeguato per il mio tipo di capello. Quest'ultimo, è sottile e mosso con una lunghezza considerevole. 
 
Io preferisco usare la spazzola a capelli, già quasi, totalmente asciutti perchè, avendo dei capelli molto lunghi, i tempi di asciugatura, utilizzando unicamente la spazzola, sarebbero eccessivamente lunghi. Questo porterebbe un maggiore stress ai capelli, sicuramente! 
 
Preferisco quindi passare il phon (parlux Alyon) e, poi, rifinire con la Dry Now. Passo la spazzola alla velocità più calda (Hight) perchè ho necessità di fissare la piega ma, nei suoi utilizzi, non mi ha mai dato l'impressione di rovinare i capelli, questo perchè il calore, non è comunque eccessivo. Inoltre, non ho riscontrato nemmeno che, quest'ultimi, vengano strappati dai pettini integrati.
 
Sostanzialmente, divido i capelli in sezioni molto grossolane e, passo la spazzola sulla ciocca fino ad ottenere il risultato desiderato, il tutto, senza insistere troppo sullo stesso punto. In questo modo, in una decina di minuti, riesco a finire tutta la testa, proprio perchè, comunque, non vado mai con sezioni piccole. 
Nonostante ciò, il risultato finale mi piace tantissimo! I capelli sono super lucidi, voluminosi alla radice e setosi! 
 
Ma, la cosa grandiosa, è che rimangono in piega fino al successivo lavaggio! Cosa che non mi accadeva con la classica piega "spazzola e phon". 
Posso quindi affermare che, su di me, il risultato è paragonabile alla piega del parrucchiere in termini di durata e setosità del capello.
 

A chi la consiglio e a chi la sconsiglio


Come potete veder nella foto del prima, la ciocca di capelli è mossa e crespa mentre, dopo il passaggio della spazzola, risulta liscia, setosa e con zero crespo.
 
La consiglio sicuramente a tutte le persone con capelli sia lunghi che corti e, da lisci a mossi, perchè la spazzola ha la potenza adeguata per mettere perfettamente in piega questa tipologia di capelli senza danneggiarli. 
 
La consiglio a maggior ragione a chi ha un capello molto crespo perchè, in questo modo, si scongiura l'effetto nuvoletta e si ottiene un effetto capello setoso ma non piatto come invece può esser con la piastra. 
 
 
Abbiamo inoltre il vantaggio che, la ceramica con gli ioni negativi, non raggiungerà mai il calore di una normale piastra e, di conseguenza, danneggia molto meno il fusto del capello (vi consiglio comunque di curarare molto la vostra haircare routine e, di usare, un buon leave-in prima di procedere alla piega).

La sconsiglio a chi ha una capigliatura molto spessa e riccia, questo perchè, in quel caso, dovrebbe insistere un pò troppo su ogni ciocca per renderla liscia e andrebbe così a stressare in modo eccessivo il capello. In questo caso, godetevi i vostri bellissimi ricci utilizzando prodotti adatti per il loro styling e, quando avete voglia di vedervi diverse, rivolgetevi ad un professionista.
 

 

Caratteristiche tecniche 


La spazzola-phon ha 3 differenti modalità:
  • Cool: per un getto d'aria fredda
  • Low: per un medio calore ed intensità
  • Hight: per un calore più intenso ed una maggiore velocità 
 
Come si può vedere dalle foto, la spazzola è circondata da una serie di pettini con la punta arrotondata, proprio per non strappare i capelli ed un mix di setole. Mentre il corpo della spazzola è in ceramica. L'aria invece, esce invece dai vari fori che ci sono lungo la spazzola.
Il cavo è girevole per permettere l'utilizzo del phon in modo molto agevole e, nonostante possa sembrare molto grande ed ingombrante, in relatà si è rivelato un accessorio maneggevole e non pesante. 
 

E' possibile acquistarla sul sito ufficiale ad un prezzo scontato di 79€ (da 200€ prezzo pieno) e si può usufuire del pagamento alla consegna senza costi aggiuntivi.

Arriva in 24-48 ore con corriere espresso .

Spero di avervi incuriositi e vi aspetto al prossimo articolo!

Lavinia 


0 commenti