Olio gel denso di BIO'S: alleato per viso, corpo e capelli

Dal genio di Danya, la titolare di BIO'S, nasce un prodotto davvero unico e speciale: l'olio gel denso. Questo fantastico prodotto fa parte della linea AQUA a base di acqua termale studiata per andare a trattare varie problematiche della pelle e dei capelli

La linea AQUA

Prima di parlare dell’olio gel denso, facciamo una piccola panoramica su tutta la linea. L’attivo che caratterizza tutte le referenze è la preziosa acqua termale delle terme di Viterbo. Quest’acqua, ha davvero infinite proprietà ma, tra le più rinomate, troviamo:
  • Minerali ed oligoelementi che hanno un effetto rimineralizzante per la pelle e   capelli
  • Proprietà detossinanti e purificanti
  • Grande potere lenitivo in casi di dermatiti sia sul cuoio capelluto che sulla cute 
Una cosa molto importante da segnalare è che, l’azienda, ha pensato anche all’ambiente quando ha creato questa linea: difatti, di molte referenze, è presente anche il formato in refill con conseguente meno spreco di pack ed un notevole risparmio economico. Proprio in merito al pack, esso, è realizzato con scarti di mais caffe e frutta, ed è quindi compostabile e piantabile.
 

Le referenze della linea AQUA

Oltre all’olio gel denso, troviamo anche le seguenti referenze:
  • L’olio lavante
  • L’acqua sorgiva ipertermale
  • L’acqua texturizzante beach wave
  • L’oro illuminante antiage
  • Il contorno occhi SPA
  • La crema viso SPA
  • Il serum SPA
  • Il serum luce 
 A queste si aggiungono le recentissime referenze della linea professionale:
  • Lo shampoo termale lenitivo detox 
  • Il fango termale lavante detox
  • Lo scrub termale lenitivo detox
 

L’olio gel denso

Veniamo ora al protagonista di questo articolo, nonché una delle referenze che ho più apprezzato dell’intera linea. 
Si tratta di un trattamento lenitivo e ristrutturante che, oltre a contenere la preziosissima acqua termale, al suo interno, troviamo anche un mix di pregiati olii, quest'ultimi, arricchiti dalla Vitamina E dal grande potere antiossidante
 
Tra gli oli troviamo quello di rosa mosqueta, l’olio di mandorle, quello di avocado e quello di jojoba. Proprio per la presenza di questi specifici oli, l’olio gel denso è un ottimo trattamento ristrutturante per i capelli ed elasticizzante per la pelle del viso e del corpo.


 L’azienda propone vari utilizzi di questo prodotto
  • Sul corpo: come nutriente ed elasticizzante. Sulla pelle umida come prevenzione del trattamento della perdita di elasticità e delle smagliature.
  • Sul viso: come antiage e trattamento contro la secchezza e le macchie cutanee. Questo grazie alla presenza del prezioso olio di rosa mosqueta.
  • Sui capelli: per nutrirli e ristrutturarli. Li aiuta a prevenire le doppie punte.
 

Come utilizzo io l’olio gel denso

Ho sperimentato questo prodotto sia sui capelli sia sul corpo ed, in entrambi i casi, me ne sono innamorata! L’unico utilizzo che non ho testato è stato sul viso poiché, avendo una pelle impura, preferisco utilizzare prodotti prettamente purificanti. 
 
Tuttavia credo che, su una pelle non più giovane o secca, anche questo utilizzo darebbe grandi soddisfazioni! Si puoi infatti applicare, in uno strato generoso, sul viso pulito ed inumidito e lasciarla agire per 10/15 minuti. Basterà poi risciacquarla via con dell'acqua tiepida. 
 
Ho provato ad applicare un po' di prodotto anche sulle labbra per un super trattamento nutriente ed il risultato mi è piaciuto tantissimo
 

 

L'olio gel denso sui capelli

Sui capelli invece amo usare questo prodotto per fare il bagno d’olio, tipico rituale orientale per la bellezza dei capelli. 
Applico quindi l’olio gel denso sui capelli precedentemente inumiditi con acqua (o con un idrolato specifico) e distribuisco una noce di prodotto partendo dalle lunghezze e lasciando per ultima la cute. 
 
Questo perché, avendo io una cute grassa, preferisco abbondare con il prodotto sulla parte più arida della mia chioma (lunghezze) e, mettere poco prodotto, sulla cute. 
 
 
Procedo poi normalmente con lo shampoo e, solitamente, non necessito nemmeno di applicare un balsamo perché, già da questo momento, i capelli risulteranno super setosi e morbidi
 
Amo l’utilizzo di questo prodotto come impacco a lunga posa perché il risultato finale sui miei capelli è magnifico: capelli super lucidi, setosi, disciplinati e con zero crespo! In più, usandolo prima dello shampoo, ho notato che non mi accorcia nemmeno le tempistiche tra uno lavaggio ed un altro.
 

 

L'olio gel denso sul corpo

Sul corpo invece ho utilizzato l’olio gel denso sia durante la gravidanza che nel post e, devo dire che, ho mantenuto un’ottima elasticità cutanea! Questo sicuramente grazie alla presenza dell’olio di mandorle, di avocado e di rosa mosqueta che sono davvero una mano santa nel trattamento delle smagliature! 
 
Applicavo una noce di prodotto a pelle umida dopo la doccia, ogni giorno e, massaggiavo un po', per far penetrare bene il prodotto. Una volta fatto questo, tamponavo il corpo con l’asciugamano ed il risultato era una pelle super setosa, morbida e delicatamente profumata per tutto il giorno
 
Devo dire che, la morbidezza che mi lascia questo prodotto anche solo con poche applicazioni, non è comprabile con altri della stessa tipologia! Da provare anche sulle zone molto secche del corpo come: gomiti e ginocchia. Questo è possibile grazie al suo grande potere emolliente e nutriente
 

Ingredienti e specifiche tecniche dell'olio gel denso

INCI
Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Hydrogenated Rapeseed Oil, Simmondsia Chinensis Seed Oil*, Rosa Moschata Seed Oil, Persea Gratissima Oil, Tocopherol, Parfum

Prodotto vegano dermatologicamente testato
Profumazione: floreale molto fresca e delicata
Formato: 160gr ma disponibile in refill da 240gr 
Prezzo: 39,90€ refill 51,90€ 
Consistenza: molto denso e cremoso
Reperibilità: presso i rivenditori autorizzati del brand QUI

In conclusione vi consiglio di provare questo meraviglioso prodotto multifunzione perché, sono uno di quelle referenze che, secondo me, non devono mai mancare in casa.

 Al prossimo articolo,

 Lavinia

0 commenti