Precious, di Glitter Cosmetics Candle. Una fragranza raffinata e di classe

Ben ritrovati in questo nuovo appuntamento del lunedì. Come ormai avrete capito, ho voluto dedicare una rubrica al mio lavoro e a ciò che amo fare.

Per chi si fosse perso "la puntata precedente", vi basterà cliccare qui e sarete immerisi nel profumo goloso di Christmas Cookies.

Oggi invece parliamo di una fragranza che, nulla a che fare con la precedente. Lo possiamo definire tutto un altro mondo olfattivo. Continuate a leggere e scoprirete tutto!


Precious di Glitter Cosmetics Candle

"Precious", come riporta il titolo stesso, è una fragranza raffinata e di classe. Si tratta, oserei dire, di un vero e proprio profumo per l'ambiente e, l'intento, era proprio quello. Avvolgere la propria casa in una nuvola di profumo e ricreare un caldo abbraccio.

La fragranza di Precious

Realizzare questo profumo non è stato facilissimo. Spesso, quello che si ha in testa, la propria idea, è si fattibile ma molto laboriosa. Per cui, Precious, è frutto di molti test, prove e studio.

Il mio obbiettivo era quello di avvicinarmi alla Profumeria Artistica quindi, una profumeria di nicchia. Quei profumi che sono lontani anni luce dalle fragranze commericiali che troviamo negli scaffali delle profumerie.

Ritengo di essermi avvicinata molto a tutto ciò, poi ovviamente, l'ultima parola aspetta sempre alla clientela.

Se vi state chiedendo quali siano le note olfattive di questo profumo, ve le comunico subito, per lo meno, le principali: ho creato una base talcata e cipriata per poi rafforzare il tutto con del mughetto. Abbiamo una parte fiorita con peonia ed ibisco e, per rendere tutto più caldo e prezioso, ho voluto inserire un tocco di miele.

Vi assicuro che è un qualcosa di meraviglioso

Ispirazione

La fonte d'ispirazione, come già detto qualche riga più su, è stata proprio l'eleganza e la raffinatezza. Ho voluto ricreare una fragranza di classe e "di un certo spessore". Il risultato doveva essere un qualcosa che sapesse di pulito ma, allo stesso tempo, doveva avere carattere.

Mi sono immaginata questa fragranza sotto forma di profumo e al contesto che poteva creare. Quindi, ho chiuso gli occhi e mi sono immaginata una signora ben vestita, preparata ma, mai volgare. Sempre di classe e con una innata raffinatezza. Questa è l'idea che ho portato con me in laboratorio.

Ambiente ideale per Precious

Dunque, sicuramente mi verrebbe da rispondervi con: ogni ambiente della vostra casa, è perfetto. Ed effettivamente, è così, penso ciò. Però se poi vogliamo essere più specifici, Precious, la vedrei benissimo in camera da letto, salotto e bagno. Quindi, in tutte quelle zone dove ci si rilassa fisicamente e mentalmente con l'aromatepia.


A chi regalare Precious

Bè, sicuramente a chi ama gli ambienti profumati ma che profumino di eleganza. La definisco una fragranza nè troppo maschile nè troppo femminile. Sono quelle profumazioni che piacciono molto a tutti, senza destinzione.

La fragranza è intensa si, ma non esageratamente pungente.

Caratteristiche tecniche di Precious

Precious è disponibile in due versioni ed in pesature differenti: tart e jar. Come per qualsiasi mio lavoro, la cera è di soia e lo stoppino in cotone.

La fragranza è realizzata con olii essenziali e fragranze naturali. Ovviamente, da amante degli animali quale sono, si tratta di candele cruelty free e vegan.

Per informazioni ulteriori, vi rimando al sito: www.glittercosmeticscandle.it

E noi, ci ritroviamo al prossimo appuntamento del lunedì!

0 commenti