Sweet Lavender di Glitter Cosmetics Candle: una dolce lavanda

Ben ritrovati cari lettori e care lettrici, benvenute nel nostro consueto appuntamento con i profumi d'ambiente.

Oggi vi voglio presentare una fragranza che, fin da subito, è piaciuta moltissimo e cioè: "Sweet Lavender". La lavanda, in fatto di profumazioni d'ambiente, piace moltissimo. Ma in generale oserei dire, la lavanda, è una nota olfattiva considerata un "must". Sposa moltissimi gusti olfattivi.

Sweet Lavender: la  pungente lavanda 

Come appena detto, la lavanda è una nota olfattiva che spesso ritroviamo nelle candele ma non solo, anche nei profumi femminili. 

La lavanda in realtà, è estremamente versatile e, può sposarsi benissimo con tante altre note olfattive, creando così, delle combinazioni molto ricercate e molto diverse tra loro.

Lavanda: note di cuore

Come ben saprete, le note olfattive si suddividono in: note di testa, note di cuore, note di fondo. Ogni "categoria" è diversa dall'altra e, nel caso della lavanda, la si deve collocare nelle note di cuore.

Quest'ultime arrivano, al nostro olfatto, subito dopo le note di testa, ma, a differenza di quest'ultime, le note di cuore rimangono impresse nel nostro naso per giorni, sulla pelle anche per giorni.

Possiamo quindi affermare che, le note di cuore caratterizzano e creano il corpo del profumo. Le note di cuore vanno a smorzare le note di testa pungenti ed infine, quelle di fondo, creano profondità.

Sweet Lavender una dolce fragranza con carattere 

Ammetto che non sono una grande amante della lavanda, tuttavia, da sempre, mi ha sempre affascinata per la sua potenza. Quindi, ho riflettuto su come poterla utilizzare ma, creare però, una fragranza originale e ricercata.

Non avevo le idee ben chiare, poi, l'idea: lavanda in una declinazione dolce. Ed è così che, con l'aiuto del miele e della mimosa, nasce Sweet Lavender.

Una nota forte come la lavanda addolcita dal miele e dalla mimosa. Ci sono poi tutta una serie di note olfattive che compongono le note di fondo.

Il risultato è molto particolare, lo ammetto. E, vi dirò, mi piace molto.

Sweet Lavender: un dono speciale

La lavanda, come vi ho già detto, viene spesso utilizzata in profumeria e, regalare una candela con questa profumazione è davvero un bellissimo dono

Un classico si, ma declinato in chiave moderna.

Se la persona che riceverà questa fragranza ama questo fiore, bè, la farete davvero felice. Donerete un bouquet di fiori raffinato e unico. Invitatela ad annusare la candela rimanendo però con gli occhi chiusi: le sembrera di essere in Provenza durante una giornata di sole splendente.

Intensità della fragranza

Bè, in questo caso, la frangranza è molto intensa e rimane a lungo nell'ambiente dove l'accendete. Per cui, diciamo che è, particolarmente adatto, ad un naso che ama i profumi decisi e persistenti.

Si adatta sicuramente bene in qualsiasi ambiente della casa ma, i più indicati sono: camera da letto, salotto, bagno e veranda.

La lavanda ha un potere rilassante molto potente, quindi, accenderla nella camera da letto prima di andare a dormire, bé, vi garantisco che andrete a creare un ambiente di totale relax.

Dove acquistare Sweet Lavender di Glitter Cosmetics Candle

Solo ed esclusivamente presso lo store ufficiale di Glitter Cosmetics Candle.

Ricordiamo inoltre che, ogni singola candela è realizzata artigianalmente e con materie prime di altissima qualità. Prodotti vegani e non testati sugli animali.

Articoli precedenti

Per chi se li fosse persi:

Christmas Cookies

Precious

 

Buona accensione e buon relax!

0 commenti