Cenerina Mousse di Parentesi Bio: una coccola purificante ed anti age

Da qualche anno la linea di Parentesi bio si è arricchita anche di diverse referenze per la cura del viso e, Sabina, ha pensato bene di sviluppare diverse linee per andar a rispondere a varie esigenze della pelle

Abbiamo infatti Ambrosia che è la linea pensata per le pelli più secche e stressate e, Cenerina, dedicata invece alle pelli bisognose di un’azione purificante. Tuttavia, lavora anche sullo scorrere del tempo. 

La linea viso Cenerina

La linea nasce infatti per purificare le pelli più impure, ma non solo! Al suo interno troviamo molti attivi antiage, in modo che, in ogni prodotto, ci sia uno step si purificante ma anche trattante e di prevenzione per i segni del tempo

Difatti le pelli miste ed impure hanno comunque bisogno di ricevere un trattamento antiage tanto quanto quelle secche.  

Molte aziende, a questo fattore, ahimè, non pensano! Lo ha fatto però Sabina, con la sua linea Cenerina che ha come  obiettivo una pelle pura e più compatta

Vediamo da vicino come è composta.

 Abbiamo in totale tre referenze:
  •  Cenerina gel Mask micellare detergente: si tratta di un fantastico prodotto multifunzione! È un detergente viso delicato e purificante; un ottimo struccante occhi/viso ed infine, può esser utilizzato anche come maschera e lasciato in posa sulla pelle detersa. 
  •  La Crema viso pelli grasse di Parentesi Bio (in collaborazione con Torretta) è una crema che contiene il 99% di derivazione naturale con ingredienti di origine biologica. Si tratta di un trattamento opacizzante e sebo-normalizzante che apporta idratazione e nutrimento alla pelle prevenendo così l’effetto lucido. Abbiamo un’azione idratante e astringente nello stesso tempo.
  • Cenerina Gel Tonic purificante: Non si tratta di un semplice tonico ma un gel che ha varie funzioni. Con la sua formula in gel aiuterà a riequilibrare l’acidità della pelle post lavaggio ed a creare, quasi, una barriera che uniforma quest'ultima ed i pori. 
 

I suoi ingredienti attivi

Tra gli ingredienti che contraddistinguono tutta la linea Cenerina troviamo: 
  • PROGELINETM è un peptide che consente la riduzione della comparsa dei segni di espressione ed il controllo del rilassamento cutaneo, con un effetto rimodellante e tonificante sulla pelle.
  • CARBON BLAC. Il carbone vegetale è conosciuto per le sue proprietà purificanti, detox, anti smog, anti impurità. Si tratta infatti di un antibatterico naturale ed un antimicotico e possiede attività “adsorbente”, è cioè è in grado di far aderire le singole molecole alla sua superficie (differentemente, col termine “assorbente” si indica invece una sostanza capace di impregnarsi, ad esempio, come una spugna).
  •  La Spirulina (la vediamo tra pochissimo più nel dettaglio) 
  • L’olio di oliva: Contiene proprietà antiossidanti grazie alla presenza delle vitamine A,D,E oltre che, ai preziosi acidi grassi insaturi. 
 

 Focus sulla spirulina Maxima Powder

Vediamo più da vicino questo magico ingrediente che, in questi anni, devo dire, è stato molto utilizzato e valorizzato soprattutto nella cosmesi bio. Bisogna, inotre dire che, Sabina, è stata una delle prime aziende (insieme a poche altre) ad utilizzare questo ingrediente nelle sue formulazioni capendone così, fin da subito, il suo grande potenziale! Tra le sue proprietà più importanti troviamo:
  • La spirulina è un alga ricchissima di proteici, minerali e vitamine che la rendono un ingrediente fantastico sia per la cura dei capelli che della pelle dove, infatti, è un potente alleato nel trattamento delle occhiaie perché ha un ottimo potere illuminante grazie alla presenza di ferro nell’alga.
  •  Ha un effetto anti-age poiché è ricca di vitamina E o tocoferolo, di selenio, e tirosina, tutte sostanze che sono note per i loro effetti anti-invecchiamento. 
  • La presenza nella spirulina, di vitamine C, E, A, K e di vitamine B2, B3, B1, B5, B9, B6, di zinco, rame, fosforo, ferro, manganese, potassio, calcio e selenio, la rende un ingrediente ideale per tonificare la pelle, dal momento che, tutti questi nutrienti, sono necessari per avere una pelle luminosa
L'alta percentuale di clorofilla in essa presente, aiuta ad eliminare i radicali liberi ed a rendere la pelle più liscia e più morbida. Ha un effetto anti-acne grazie alla presenza della vitamina A che è in grado di intervenire sull’insorgenza di questa problematica. La vitamina A, infatti, regola la secrezione delle ghiandole sebacee aiutando così, in modo efficace, nel trattamento contro le imperfezioni.
 

La collaborazione con l'azienda Torretta

Come per tutti i prodotti del brand Parentesi Bio troviamo tra gli ingredienti chiave l’olio extra vergine d’oliva Torretta. Il frantoio Torretta è l’azienda di famiglia di Sabina (la titolare di Parentesi Bio) ed è in attività dal 1960. Si trova nel paesaggio che si estende tra Battipaglia, Montecorvino Rovella, Serre ed Eboli ed è gestita da uno staff molto qualificato che segue tutti i passaggi di trasformazione delle olive secolari
In questa azienda si fondono insieme tradizione ed innovazione e, questo mix, da vita ad un prodotto davvero eccellente nel nostro territorio. Questo magico ingrediente quindi, lo troverete in tutte le referenze Parentesi bio, arricchendole con il suo grandissimo potere antiossidante! 
 

Come utilizzo Cenerina Mousse di Parentesi Bio

Questa mousse nasce come prodotto multifunzione da poter utilizzare quindi, sia per il viso sia per il corpo. L’utilizzo che però amo di più è la detergenza del viso perché, trovo abbia, un’efficacia lavante ottima ma, allo stesso tempo, rimane un detergente molto delicato
Amo utilizzarlo come secondo passaggio nella doppia detersione ed, in questa modalità, riesce ad eliminare in modo molto efficace tutti i residui dello step precedente senza nessuna difficoltà. 

Lo passo anche sugli occhi senza riscontrare alcun problema di bruciore o arrossamenti vari. Credo che, questo prodotto, dia il meglio di se proprio utilizzato in questo modo, poiché, si tratta di una mousse bella consistente e non, di quelle che, rimangono evanescenti
 

 
Sul viso infatti, una volta massaggiata, si percepisce il prodotto cremoso che va così a portar via, in modo profondo, ogni residuo di trucco. Dal punto di vista dell’effetto purificante,  grazie ai suoi attivi, si è mostrata efficace anche su quel fronte. 
 
Insomma, struccante super consigliato per pelli grasse e miste! Lascia la pelle bella pulita ma mai secca o aggredita! 
Amo anche utilizzarlo a pelle detersa la mattina solo per rinfrescarla.
 

A chi consiglio Cenerina Mousse di Parentesi Bio

Alle pelli grasse in primis! Questo perché nella mousse cenerina troverete un grande alleato nella detersione che, non irriterà mai la vostra pelle ma, la pulirà in modo efficace. 
 
Consigliatissima anche alle pelli miste perché in caso di zone più secche del viso non avrete la sensazione di pelle che tira grazie al potere idratante degli attivi contenuti all'interno della mousse, prima fra tutti la malva
 
 In entrambi i casi, è anche un ottimo alleato per contrastare i segni del tempo!

 

Dettagli tecnici

Dove trovarla: sul sito di Parentesi Bio e presso i rivenditori autorizzati 
Texture: soffice e cremosa dal colore rosato 
Prezzo: 14,90€
Pao: 6 mesi
Formato: 150 ml 

Inci
Aqua, Sodium Lauroyl Sarcosinate, Lavandula Angustifolia Flower Extract, Glycerin, Solanum Lycopersicum Fruit Extract, Cucumis Sativus Fruit Extract, Malva Sylvestris Leaf Extract, Olea Europaea Fruit Oil, Argania Spinosa Kernel Oil, Parfum (Ipo), Phenoxyethanol, Benzyl Alcohol, Progelinetm (Dextran, Trifluoroacetyl Tripeptide – 2), Carbon Black (Charcoal), Spirulina Maxima Powder, Ethylhexylglycerin
 
*Agricoltura Biologica

A presto con il prossimo articolo!

Lavinia

0 commenti