Crema Anti – Age Viso – Corpo Azione Multi – Effect di Domus Olea Toscana

Domus Olea Toscana è una azienda italiana a conduzione famigliare che produce prodotti per la cura del viso, del corpo e dei capelli. Tutte le loro referenze sono naturali e biologiche, oltre che costituite da materie prime di qualità eccelsa. L’azienda ha un’etica estremamente profonda e lavora rispettando il pianeta Terra, mai come ora così sofferente. 

I prodotti Domus Olea Toscana non sono semplici creme, sono bensì cosmeceutici biologici ricchi di principi attivi

Crema Anti – Age Viso – Corpo Azione Multi – Effect

La crema anti-age viso corpo azione multi effect, è una referenza sì per il viso, ma è ottima anche per il corpo. E’ un prodotto molto idratante e nutriente. Va benissimo su pelli secche, in quanto, è dotata di grande potere emolliente, tuttavia, lavora molto bene anche su pelli miste e grasse. Questo perché si assorbe praticamente subito lasciando la pelle vellutata ma non unta. Praticamente non la si percepisce. 

In entrambi i casi, è comunque consigliato utilizzare una piccola quantità di prodotto. La formulazione è talmente concentrata che, a differenza di altri marchi e di altri prodotti, una applicazione abbondante è sostanzialmente uno spreco. 

 L’etichetta riporta proprio la seguente dicitura: “super – idratante, antiossidante, elasticizzante e lenitiva”. Tutto ciò, riassume perfettamente, in poche e semplici parole, le funzioni di questa potentissima crema.

Texture e peculiarità

La texture è molto particolare. Cremosa, ma allo stesso tempo, molto elastica. Questa caratteristica è molto interessante perché, anche una piccola noce di prodotto, può essere massaggiata con grande facilità sull’intera zona trattata. 

La crema si presenta di un colore nocciola e con una fragranza tipica dei prodotti naturali. Quest’ultima è piuttosto intensa, anche se poi, svanisce quasi del tutto. Nonostante la sua corposità, si asciuga davvero in fretta. La pelle non rimane né unta né appiccicosa, non appesantisce assolutamente. 

 

Sulla confezione non viene sottolineato se l’applicazione del prodotto è consigliata la mattina o la sera, ad ogni modo, può essere utilizzato quando meglio si preferisce. Se avete una pelle mista o grassa, magari optate per una crema un pochino più leggera per la mattina, e la crema anti – age viso – corpo azione multi – effect lasciatela per la skincare serale. 

Si sa, di notte la pelle si rigenera e bisogna coccolarla un pochino di più con una skincare maggiormente strutturata. 

È inoltre un prodotto fantastico se utilizzato come primer pre trucco. In questo caso, un velo super sottile sarà più che sufficiente. Ovviamente, prima di procedere con il make up, dovete essere sicuri che, la crema, si sia assorbita completamente. Crea una sorta di “barriera” lasciando la pelle liscia e priva di pellicine, per cui, la base viso che andrete a realizzare successivamente con il makeup, risulterà omogenea e liscia. 

Altro impiego super funzionale: stendete questa crema dopo aver fatto lo scrub viso o lo scrub corpo. Che sia esso uno scrub enzimatico o meccanico, la pelle sarà poi bisognosa di idratazione e, con questa crema di Domus Olea Toscana, avrete fatto centro! Donerà una perfetta dose di idratazione e nutrimento senza però ungere. 

Ci sono poi situazioni in cui si ha effettivamente bisogno di un prodotto corpo molto più idratante, come ad esempio, dopo l’epilazione. La pelle trattata è talmente sensibile e delicata che necessita di una crema super idratante. 

Pensiamo ad esempio ai gomiti, ai talloni, alle ginocchia… 

Siamo difronte quindi, ad una referenza davvero versatile: come riporta la grafica stessa, può essere applicata anche su tutto il corpo

È inoltre una crema indicata anche per gli arrossamenti, come doposole, come prevenzione contro le smagliature, come trattamento estetico per le cicatrici cutanee e per le smagliature già presenti

Evitate, chiaramente, il contorno occhi. In quella zona delicatissima del viso, è consigliato utilizzare un prodotto specifico. Inoltre, potrebbe risultare troppo grassa per la zona perioculare. 

È una crema che sicuramente è maggiormente consigliata per i periodi freddi. Questo perché va proprio a lavorare benissimo sulle zone secche ed aride. L’estate, a meno che non abbiate una pelle molto secca, probabilmente, potrebbe risultare troppo ricca.

Azione anti-age

Ecco, qui devo essere onesta con voi lettori. Nonostante non sia più una ragazzina, non ho segni dell’età: né sul volto né sul contorno occhi. Questo probabilmente grazie alla genetica e alla costanza con la skicare. 

Quindi, non posso dire molto su questo fronte: non ho potuto notare miglioramenti in ciò. Quello però che posso senz’antro dirvi, è che, ho usato questa crema proprio con lo scopo di “prevenire” cedimenti futuri e linee di espressione. 

Ricordiamoci sempre che, lavorare sulla prevenzione, può essere determinante. Certo, i miracoli non li vende nessuno e anche io dovrò fare i conti con le rughe, magari tra qualche anno, però è importante lavorare per fare in modo che arrivino il più tardi possibile. 

La grandissima Anna Magnani disse ”Lasciami tutte le rughe, non me ne togliere nemmeno una. Ci ho messo una vita a farmele venire!” Enorme rispetto per la talentuosa signora Magnani, ma io, onestamente, non le voglio e, più tardi arrivano, meglio è!

Ingredienti principali e relative funzionalità

Estratto da foglie di Olivo, Estratto di Vinaccioli, Vit. A, E, C, β-carotene (protezione UV per elevata attività antiradicalica, antirughe, stimolanti il rinnovamento del derma), Olio extra vergine di Oliva, Olio di Mandorle dolci, Olio di Rosa Mosqueta (antirughe, antismagliature, antiossidanti, emollienti, protettivi), Miele (idratante, riequilibrante), Sorbitolo, Pantenolo, Fattore di Idratazione Naturale, Glicerina vegetale (idratanti, umettanti), Estratto di fiori di Calendula, Estratto di foglie d’Aloe (cicatrizzanti, lenitivi), Cera d’api (protettiva).

Packaging

Il packaging è molto semplice; bianco con scritte verdi e logo aziendale argento. La consistenza del tubo è molto morbida, per cui si riesce a premere molto bene fino all’esaurimento di tutto il prodotto. 

Sul retro invece, è presente l’Inci completo e le varie informazioni. Non è un materiale delicato, se la portate con voi in viaggio, certamente non rischierete la fuoriuscita del prodotto.

Costo, ml, certificati ed Inci

Il costo varia in base agli ml. È infatti possibile acquistare nella mini size da 50 ml, o nella full size da 200 ml. La taglia piccolina ha un costo pari a 12.50 euro, mentre quella grande costa 28 euro. 

Detiene il Certificato Icea ed è molto importante sottolinearlo. 

Inci: Aqua [Water], Olea europaea (Olive) leaf extract*/**, Ethylhexyl stearate, Ethylhexyl palmitate, Caprylic/Capric triglyceride, Cetearyl olivate, Cetyl palmitate, Dicaprylyl ether, Glycerin***, Myristyl myristate, Sorbitan olivate, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) oil*, Rosa moschata oil*, Aloe barbadensis leaf extract*, Calendula officinalis flower extract*, Mel/Honey*, Vitis vinifera (Grape) fruit extract*, Cera alba*, Sorbitol, Stearic acid, Tocopheryl acetate, Panthenol, Lactic acid, ◊Sodium lactate, ◊Sodium pca, Arachis hypogaea (Peanut) oil, Lecithin, Limonene, Retinol, Tocopherol, Daucus carota sativa (Carrot) root extract*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Ascorbyl palmitate, Citronellol, Linalool, ◊Fructose, ◊Glycine, ◊Inositol, ◊Niacinamide, ◊Urea, Xanthan gum, Citric acid, Parfum [Fragrance], Sodium dehydroacetate, Sodium benzoate, Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene carboxaldehyde, Citral, Hydroxycitronellal,Phenoxyethanol 

* Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture 

** Ottenuto presso PHYTOLAB, Polo Scientifico e Tecnologico dell’Università di Firenze / Made by PHYTOLAB, Science and Technology Center of The University of Florence. 

***Di origine vegetale / From plant origin.

0 commenti