Dermapure lo shampoo BIO per dermatite seborroica di Kamelì

 Oggi vi parlo di uno dei Must Haves in casa Ariel Beauty : Dermapure di Kamelì lo Shampoo BIO per dermatite seborroica. Quando le due founder del brand Kamelì mi hanno comunicato la nascita di questa magnifica linea capelli, tra le varie referenze quella che più fremevo di provare, era senza dubbio questo shampoo! 

Uno shampoo studiato per il trattamento della tanto odiata dermatite seborroica, disturbo che, come saprete bene, affligge anche Mr. Ariel Beauty e che, ahimè, appartiene a davvero molte persone! 


Come agisce

Lo Shampoo BIO di Kamelì per dermatite seborroica Dermapure, è stato studiato per esser delicato sul capello ma, lavora nel contempo per normalizzare le alterazioni del film idrolipidico del cuoio capelluto, responsabili di irritazione e degli inestetismi della forfora

Anche io che, non soffro di dermatite, lo utilizzo con gran piacere nei periodi in cui ho più pruriti ed il cuoio capelluto produce più sebo. Infatti, ha un ottimo potere rinfrescante e lenitivo immediato.

A chi lo consiglio

E' uno shampoo indicato per andare a trattare vari disturbi e, per questo, lo consiglio a: 
 • un soggetto che soffre di dermatite seborroica
 • per chi vuole ridurre la forfora
 • per lenire le infiammazioni del cuoio capelluto 
 • chi soffre di prurito al cuoio capelluto
 • per dare ai capelli un aspetto luminoso e sano
 
L’azione sinergica dello Zinco Piritione (attivo dalle proprietà citostatiche) e degli estratti lenitivi di Camomilla, Calendula e Malva, vanno a migliorare sensibilmente le infiammazioni cutanee e, donano al capello, un aspetto sano e vitale. 
 

Attivi funzionali

Tra gli estratti funzionali che troviamo all'interno dello shampoo di Kamelì, vi segnalo i più importanti:
  • Zinco Piritione: è un composto di coordinazione dello zinco in cui gli ioni Zn2+ sono coordinati dagli atomi di ossigeno e di zolfo del ligando piritione. Possiede proprietà citostatiche che lo rendono efficace contro la desquamazione fosforacea.
  • Estratto di Fieno Selvatico Bio: grazie alla presenza di mucillagini, ha proprietà emollienti ed idratanti.
  • Estratto Ribes Nero: grazie alle sue proprietà antiossidanti attenua i danni causati dai raggi ultravioletti. 
  • Estratto di Malva: è costituito principalmente da un elevato contenuto di mucillagini ad azione idratante, emolliente e disarrossante. Le mucillagini sono in grado di assorbire grandi quantità d’acqua formando un gel fluido che, come un film sottile, cede lentamente acqua allo strato corneo. 
  • Estratto di Calendula: è composto principalmente da triterpeni, flavonoidi e mucillagini alle quali sono attribuibili proprietà emollienti e lenitive. I flavonoidi in particolare esercitano un effetto antiflogistico sulla cute sensibile e infiammata, stimolano la riepitelizzazione, accelerano il turn over epidermico e promuovono l’attività dei fibroblasti del derma favorendo la sintesi del collagene.
 
INGREDIENTI: Aqua, Sodium Cocoyl Isethionate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Lauryl Glucoside, Sodium Cocoyl Hydrolyzed Wheat Protein, Mel, Disodium Cocoamphodiacetate, Zinc Pyrithione, Foenum Alpinum Etract*, Calendula officinalis Flower Extrac, Malva Sylvestris Leaf Extract, Ribes Nigrum Fruit Extract, Bisabolol, Sodium PCA, Almond/Borage/Linseed/Olive Acids/Glycerides, Sodium Cocoyl Glutamate, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Mentha Piperita Oil, Xanthan Gum, Parfum, Phenoxyethanol, Potassio Sorbate, Sodium Benzoate, Hexyl Cinnamal, Linalool, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional
 
*da agricoltura Biologica certificato ICEA. 
Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati. 
Non testato sugli animali
 

Considerazioni personali

Lo Shampoo BIO per dermatite seborroica Dermapure di Kamelì è amato da me ma, come dicevo all'inizio, soprattutto da Tiziano perché è un vero rimedio per la sua fastidiosa dermatite! Insomma, è sempre questa referenza è sempre con noi!

Su di me

Io, che soffro di cute grassa e forfora sporadica, ho notato che il prodotto lava davvero a fondo restando però sempre delicato! Inoltre aiuta molto ad eliminare la forfora e a combatterne la ricomparsa lasciando una sensazione molto piacevole di freschezza che amo! 
 
Nonostante sia uno shampoo per capelli grassi non mi lascia le lunghezze disidratate come spesso, invece accade, con questi prodotti. Questo è un motivo in più per amarlo avendo, io, capelli lunghi e secchi sulle lunghezze (cute grassa e capelli secchi: terribile accoppiata!
 

Su Tiziano

Se c'è un prodotto che ha convinto Tiziano a passare al bio è stato lo shampoo! Sostanzialmente, ha abbandonato gli shampoo aggressivi dei supermercati e, non ha più mollato lo shampoo di Kamelì
 
Con la dermatite seborroica infatti il cuoio capelluto è nettamente più sensibile e, i tensioattivi aggressivi, lo irritavano portando prurito e desquamazione. Questa situazione oltre ad esser molto fastidiosa, è anche esteticamente sgradevole da vedere! Ha provato così, via via, shampoo sempre più delicati che non gli facessero insorgere rossori e pruriti. Finché non ha provato lui ed è stato amore! 

Grazie allo Shampoo BIO per dermatite seborroica Dermapure di Kamelì, abbiamo trovato: un prodotto delicato che non lo irrita, che lenisce le fasi acute della dermatite seborroica (perché sotto stress si acutizza e, purtroppo oggi, chi non è stressato alzi la mano), che lava a fondo senza esser aggressivo, che contiene anche attivi rinforzanti e con un piacevole effetto rinfrescante e calmante immediato
Infatti, anche solo dopo un lavaggio, i rossori sono nettamente diminuiti e le desquamazioni eliminate! E' un mai più senza nella sua routine! 
 

Caratteristiche tecniche

Profumazione: Le note fiorite e sensuali della Passiflora si fondono a quelle dolci e soavi del Fiore di Tiarè e nella morbidezza della Fava Tonka. Un profumo delicato e piacevole vi accompagnerà durante tutto lo shampoo rendendolo una vera coccola. 

Packaging e texture: Lo Shampoo BIO per dermatite seborroica Dermapure di Kamelì è contenuto in un pratico flacone da 200 ml con tappo a vite e senza alcun packaging primario. 
Questa cosa ci piace molto: si evita così lo spreco di carta in modo superfluo molto in linea con il mondo Eco Bio. Il prodotto si presenta non trasparente ma biancastro ed abbastanza fluido. E' infatti una texture che scivola molto bene durante il lavaggio, generando così una schiuma soffice e profumata
 
 
Quindi se soffrite di forfora, dermatite seborroica o cute grassa vi consiglio vivamente di dare una chance a questo prodotto. 
Poi se vi va, scriveteci qui sotto con un commento raccontandoci come vi siete trovati! 

Potete acquistarlo QUI al prezzo di 14,90€

Al prossimo articolo!

Lavinia 

0 commenti