L’easy pappa 4-in-1 di Philips: al fianco delle mamme per pappe sane e nutrienti

Oggi voglio parlarvi dell’Easy pappa 4-in-1 della Philips

Si tratta di un robot che, per me, è stato un grande aiuto in questi mesi. Iniziamo con il dire che lo svezzamento di Alice, mia figlia, non è stato esattamente una passeggiata perché, inizialmente, mi rifiutava tutte le pappe che le proponevo, ma come in tutte le cose che riguardano i bambini, con un po’ di pazienza abbiamo raggiunto i nostri piccoli grandi traguardi.

Anche per questo motivo ho cercato di documentarmi molto sull’argomento prime pappe ed ho fatto vari esperimenti per cercare di capire cosa le potesse piacere di più. 

Vediamo allora un po' più nel dettaglio come funziona il robot e perché ve lo consiglio. 

Il nostro svezzamento

Partiamo dal fatto che noi abbiamo deciso di intraprendere la strada dello svezzamento classico, quello a base di minestrine con pastine varie. Ovvio che, se avessi scelto l’auto-svezzamento, probabilmente non avrei mai acquistato questo cuoci pappa dato anche il prezzo non proprio economico

Ma, dopo varie riflessioni, abbiamo deciso di seguire il percorso tradizionale perché non ci sentivamo pronti ad un tipo di svezzamento differente, anche se, stimo tantissimo le mamme ed i papà che praticano l’auto-svezzamento e, se fossi stata un tantino più sicura, sarei partita anche io in quella direzione.

Le varie funzioni del Robot

Tra le funzioni del robot troviamo: 
  • La cottura a vapore: La tecnologia di cottura del cuoci pappa permette la circolazione del vapore dal basso verso l'alto, consentendo a tutti gli ingredienti di cuocersi in modo uniforme, ma senza bollirli. In questo modo, la bontà, la consistenza ed i liquidi di cottura vengono mantenuti per la frullatura. 
  • La funzione di scongelamento: in un apposita vaschetta contenuta nel kit, dato in dotazione, potete inserire la porzione da scongelare ed impostare il timer apposito per lo scongelamento.
  •  La funzione di riscaldamento delle pappe già pronte utilizzando sempre un apposito recipiente da inserire poi nel robot.
  •  Oltre a queste tre funzioni, il robot, è comunque un comodissimo frullatore che fa sempre comodo da tenere in cucina a portata di mano. 
 

Come lo utilizzo io

Per chi, come me, che ha scelto lo svezzamento tradizionale credo che questo cuoci pappa possa essere davvero un aiuto non da poco nella preparazione della pappa ai vostri cuccioli! Io infatti lo utilizzo per varie preparazioni:
  • Nella cottura ed omogenizzazione della carne fresca che prendo solo da macellai di fiducia.
  • Nella cottura ed omogenizzazione dei legumi decorticati.
  • Nella cottura a vapore di verdure fresche che poi frullo e servo come vellutate.

Una volta che voi inserite l’acqua nel serbatoio e riempite il cestello con l’alimento che volete cuocere, il gioco è fatto! Basta impostare il timer di cottura ed una volta passato il tempo necessario, il cuoci pappa vi avvertirà con un beep che la cottura è terminata
A questo punto, basterà capovolgere il recipiente e bloccarlo per poter frullare il tutto ed omogenizzarlo. Avremo quindi sporcato solo un contenitore sia per cottura che per omogeneizzazione. 
Il recipiente ha una capienza di cottura di un litro e, a me basta, per parare più o meno dalle 5 alle 6 porzioni di carne fresca o verdure.
 

Perché ve lo consiglio

Vi consiglio questo robot quindi, sia per la sua estrema comodità di utilizzo e sia perché con un unico prodotto riuscirete a far tanti piatti sani ai vostri piccoli senza impazzire con mille pentolini per cotture a vapore e poi relativo frullatore. 
Per chi inoltre, come me non ha moltissimo spazio in cucina, il cuoci pappa si presenta come un prodotto compatto che non occupa troppo spazio sul piano di lavoro. 
 
L’unico contro che potrei trovare potrebbe esser il prezzo, non proprio economico, ma devo dire che poi una volta che avrete il robot in casa vedrete che la spesa sarà davvero molto bene ammortizzata, poiché si utilizza per tante preparazioni. Non solo per la pappa dei più piccoli
 

Un prodotto perfetto per le esigenze di tutta la famiglia

Si tratta infatti di un prodotto che poi sfrutterete anche una volta terminata la fase dello svezzamento
 
Già adesso infatti lo utilizziamo spesso per la cottura anche di alcune verdure per noi dato che, la cottura al vapore, è quella che tra tutte mantiene più intatte le proprietà nutrizionali degli alimenti
Quindi utilissimo e, nel mio caso, indispensabile!

Ottimo frullatore anche da utilizzare per tutta la famiglia. Lo abbiamo più volte utilizzato infatti, per preparare diverse vellutate da gustare tutti insieme e, data la sua capienza, sarà utile per preparare la cena di tutta la famiglia non appena Alice inizierà a mangiare con noi. 
All’interno della scatola del robot è stato anche inserito un libro di ricette che ho trovato davvero utilissimo perché pieno di tantissimi spunti per piatti sani ma molto gustosi che sperimenterò con molto piacere. 
 

Specifiche tecniche

Dove trovarlo: io l’ho acquistato direttamente sul sito della Philips 
Lavaggio: recipiente e lama possono esser lavate comodamente in lavastoviglie 
Prezzo: al momento il suo prezzo è di 131,99€ 



Spero di avervi fatto conoscere un prodotto che vi possa aiutare ed accompagnare in una tappa così importante come quella dello svezzamento dei vostri bambini! 

 Al prossimo articolo,
 Lavinia

0 commenti