Fondotinta Bifasico Misstrucco: makeup e trattamento in un unico gesto

Il Fondotinta Bifasico di Miss Trucco è stato ideato da Sara (la creatrice del brand) pensando alla Luna. Difatti la luna è donna e le sue fasi sono come il nostro continuo divenire, come le maree da essa influenzate. Come la luna siamo magia, siamo crescita, siamo tempo, siamo intuizione. 

Sempre alla luna si ispirano le 4 colorazioni: ogni quarto di luna definisce l'incarnato, dal più chiaro (4/4 di luna o luna piena) al più scuro (1/4 di luna). 

Descrizione e resa sulla pelle

Il Fondotinta Bifasico di Miss Trucco è un prodotto stratificabile e di media coprenza che si fonde con la pelle senza appesantirla. È un fondotinta perfettamente stratificabile e, questo permette, di raggiungere una copertura medio/alta:
 • Si applica un primo strato per aver una coprenza medio/leggera
 • Si applica un secondo strato per ottenere una coprenza medio/alta come potrete vedere nel mio video applicazione giù in allegato.   
 

Applicazione

Tramite un video ho preferito farvi vedere, in concreto, come lavora il Fondotina Bifasico poiché lo considero un prodotto unico nel panorama dei fondotinta
 
Prima cosa da fare, è infatti, agitarlo bene per miscelare la fase oleosa a quella acquosa, poiché come ci suggerisce il suo nome, si tratta di un prodotto bifasico! Una volta fatto ciò ci troveremo difronte ad una texture liquida e, in base alla resa che vorrete ottenere, sceglierete una diversa applicazione del fondotinta! 

Per un effetto più naturale prelevate alcune gocce dal dispenser e applicale sul viso. Procedete poi con la stesura. Se preferite, fatelo con le mani così, con il loro calore e quello della pelle, si fonderà perfettamente.  
Se desiderate aggiungere un pizzico di coprenza in più in alcune zone, aspettate che si setti e si asciughi e poi ripetete l'operazione. Una volta raggiunta la coprenza desiderata fissate tutto con un cipria per eliminare l'effetto luminoso del fondo e per ottenere un'ottima durata durante la giornata. 

Per un effetto più coprente optate per un pennello. Come potrete vedere meglio dal video, sarà sufficiente lavorare bene il prodotto sul viso per farlo uniformare alla perfezione in poche mosse. 
E' consigliabile utilizzare un pennello con setole piatte e fitte per aver maggior coprenza. Anche qui, aspettate che si setti il primo strato e poi passate al secondo per raggiungere la coprenza desiderata! 
 

Alcune Tip

Prima di applicare il fondotinta usate sempre un correttore nelle zone che necessitano di esser coperte maggiormente (verde per rossori e arancio per le occhiaie): in questo modo userete la giusta quantità di fondotinta poiché il lavoro precedente di coprenza lo ha già svolto un apposito prodotto. 
 
Tra uno strato e l'altro attendete sempre qualche minuto che si fissi il fondotinta e quando passerete al secondo, cercate di tamponare il prodotto e non trascinarlo . Se tirate troppo il secondo strato, infatti, finirete per portare via anche il precedente e, quindi, togliere la coprenza ottenuta.  
 
Vi consiglio inoltre di sperimentare e di trovare il tool più adatto per l'applicazione perché è quello che fa davvero la differenza nella resa finale del prodotto!
 

Per chi è adatto

È un fondotinta molto versatile: se non fissato è ottimo per le pelli secche e normali che vogliono un effetto dewy e luminoso. Se invece ben fissato con un'ottima cipria opacizzante (La HD di Piteraq è l'arma vincente in questo caso perchè è molto opacizzante. E' a base di silica e sottilissima, per cui, non crea strato e non è polverosa), diventaun fondotinta adatto anche per le pelli miste perchè resiste bene tutto il giorno, non evidenzia i pori (anzi li minimizza) e non crea imperfezioni. 
 
Questo grazie al suo Inci: si tratta di un prodotto non solo per il makeup ma anche per il trattamento. Contiene infatti vari attivi, tra cui: aloe vera, polvere di bambooVitamina E, olio di camelia, estratto di elicriso, di liquirizia e tanti altri che lo rendono un prodotto trattante per la pelle! Avrete quindi, fondotinta e trattamento, tutto in un prodotto la mattina. 
 

Colorazioni disponibili

Le colorazioni disponibili di questo fondista sono 4:

1/4 di Luna: Intense Beige, la colorazione più scura del Brand con sottotono neutro/caldo.
• 2/4 di Luna: Skin, la colorazione per pelli medio chiare (quella che uso io) con sottotono neutro.
3/4 di Luna: Soft Beige, per pelli chiare con un sottotono neutro.
4/4 di Luna: Porcelain, per pelli diafane, chiarissime e lattiginose con sottotono neutro freddo. 



Informazioni tecniche

Reperibilità: presso i rivenditori del brand 

Formato : 30ml

INCI:
Aloe Barbadensisi Leaf Juice*, Glycerin **, Olive Oil Decyl Esters**, Sucrose Palmitate**, Aqua, Glyceryl Caprylate**, Tocopherol**, Parfum ***, Pistacia Lentiscus Seed Oil*, Sosium Anisate **, Squalane **, p-Anisic Acid **, Sodium Levulinate**, Oenothera Biennis Oil *, Camelina Sativa Seed Oil*, Oryza Sativa Powder*, alpha- Glucan Oligosaccharide*, Helychrisum Italicum Flower Water**, Bambusa Arundinacea Stem Powder**, Glycyrrhiza Glabra Root Extract**, May Contains +/- : CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides)



Vi lascio al video applicazione dove vi mostro come applico io il prodotto e la sua texture particolare.
 

 
 
Al prossimo articolo!
Lavinia 

0 commenti