Maschera viso rimpolpante effetto lifting di Bio’s per un viso giovane e luminoso

Oggi voglio raccontarvi, nel dettaglio, della maschera di Bio’s un prodotto che è entrato a far parte della mia routine da qualche mese e, ci resterà per molto tempo, dato che, tra noi, è nato un vero e proprio amore

Cosa promette e cosa fa

Questa maschera viso promette di essere un grande alleato per quanto concerne la pelle, aiutandovi cioè, a mantenerla tonica e luminosa. Contiene infatti vari attivi che contribuiscono a questo risultato, tra cui: 

  •  vitamine A, C, E 
  •  proprietà antisettiche e purificanti degli agrumi
  •  Aloe vera
  •  Olio di girasoli
  •  Olio di mandorle dolci 
  •  LUMINESCINE® 
 
Il prodotto si presente con una texture molto leggera e scorrevole che rende l’applicazione una vera coccola! Il mix di attivi presenti, inoltre, aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina dando così, tono e compattezza al vostro volto. Vi ricordo che si tratta di un prodotto vegano e dermatologicamente testato.
 

La luminescine

Vediamo più nel dettaglio cosa fa questo magico ingrediente! Intanto complimenti all’azienda perché nella creazioni dei suoi prodotti fa sempre un’ampia ricerca di attivi particolari e molto funzionali! 
 
La lumunescine infatti è senza dubbio un attivo molto prezioso ed una volta provato lo apprezzerete davvero tanto per le sue grandi potenzialità. In particolare, l’azione illuminante è dovuta alla presenza della Luminescine, che è un estratto dai fiori di verbasco, che hanno appunto proprietà luminescenti e, cioè, sono in grado di assorbire la luce ultravioletta. Questo è il segreto del fantastico effetto luminoso di questo prodotto.
 

Il suo effetto su di me

Mi sono innamorata di questa referenza per il suo bellissimo effetto luminosità che regala alla vostra pelle ad ogni applicazione. 
Mi piace tantissimo la sua consistenza: si tratta di una crema leggera, in quanto, può esser lasciata in posa senza il pensiero di doverla inumidire. Non contenendo argille, non si secca sul viso con il conseguente effetto di "tiraggio" che, a me, dà molto fastidio. 
 
Durate la posa noterete che la vostra pelle si sarà “bevuta” una buona parte della maschera e, questo, significa che penetra molto bene senza lasciare patine o residui difficili da lavare via. 
Diciamo che, su una pelle grassa con imperfezioni come la mia, che ha però anche la necessità di aver un prodotto che svolga una funzione preventiva ed anti-age, questo si è rivelato il prodotto perfetto!

Da un lato infatti abbiamo un bellissimo effetto rimpolpante e tonificante e, dall’altro, abbiamo anche un effetto purificante ed astringente dovuto alla presenza degli agrumi. A questi due magnifici effetti si somma quello illuminante della luminescine che, sulle vecchie macchiette da brufoli, è davvero molto evidente! 
Al risciacquo infatti, la pelle è molto compatta e tanto uniformata a livello di macchioline ed imperfezioni. 
 

A chi la consiglio

Sulla descrizione che da l’azienda questa maschera è consigliata per tutti i tipi di pelle e, devo dire che, io sono più che d’accordo con questa indicazione! Infatti si presenta con una texture molto soffice e leggera che la farà amare anche alle pelli miste/grasse perché non lascia una sensazione oleosa sul viso. La ameranno senza dubbio anche le pelli secche e bisognose di nutrimento ed idratazione perché riesce a donare anche questo. 
 

Modalità d’utilizzo

Applicare uno strato generoso di maschera su viso e collo perfettamente detersi, lasciando agire per 15 minuti. Mi avvalgo spesso per l’applicazione di un apposito pennellino ma, avendo la maschera una texture bella soda e cremosa, potete procedere anche con le mani. 
Godetevi poi un po' di relax con la maschera applicata, non vi colerà ovunque. Io alle volte la tengo anche 5 minuti in più ma, vi consiglio di iniziare con un'applicazione graduale fino a trovare il tempo di posa adatto a voi! 
Rimuovete con un pad o una spugna i residui rimasti ed ammirate la bellezza e la luminosità della vostra pelle
 

Informazioni tecniche

Pack: Anche qui Bio’s si è distinta perché ha scelto un pack zero waste composto da un pack primario in alluminio riciclato ed un pack secondario fatto con un astuccio realizzato con fibre di origine sostenibile.
Formato: barattolo da 100ml.
Profumazione : dolce/agrumata.
Reperibilità: Puoi trovare la maschera viso rimpolpante sul sito ufficiale di BIO’S
 

INCI

Aqua, Ethylhexyl Palmitate, Glycerin, Aloe Barbadensis Leaf Juice*, Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Tocopheryl Acetate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower*, Citrus Limon Fruit Oil, Sodium Ascorbyl Phosphate, Citrus Sinensis Peel Oil Expressed, Retinyl Palmitate, Glyceryl Caprylate, Allantoin, Tocopherol, Caprylyl Glycol, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Helianthus Annuus Seed Oil, Phenethyl Alcohol, Benzyl Alcohol, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, Phenoxyethanol, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Ethylhexylglycerin, Limonene, Citral, Linalool
 
*da agricoltura biologica


Vi consiglio quindi di approfindire un po' la conoscenza di questo brand! 
Merita tanto proprio perché studia attivi sempre nnovativi e, si impegna molto nell'evitare gli sprechi, strizzando sempre un occhio all'ambiente!


Al prossimo articolo!

Lavinia 

0 commenti