Yves Rocher: quale fondotinta scegliere?

Buongiorno a tutti! 

Oggi parleremo dei vari tipi di fondotinta del noto marchio di cosmetica francese "Yves Rocher", che ha conquistato sempre più la fiducia delle donne italiane, in particolare negli ultimi due anni. 

Per iniziare, dobbiamo ricordare che esistono diversi tipi di pelle, quindi non esiste un fondotinta "universale" che vada bene per tutti. Per questo motivo, da consigliera di bellezza Yves Rocher, mi sento in dovere di dare delle spiegazioni sui vari prodotti, abbinandoli alla corretta tipologia di pelle. 

Siete pronti? 

Fonte immagine: Kardex Remstar
 

Fondotinta "Pelle Perfetta 14h"

Come dice il nome stesso, questo fondotinta ha la particolarità di mantenere l'incarnato senza imperfezioni per la bellezza di 14 ore garantite. Si tratta di un fondotinta ad alta coprenza che, in una scala da uno a cinque, possiamo valutare quattro. Presenta una texture piuttosto fluida che, permette di ottenere, un finish vellutato. Questa referenza è disponibile in 14 tonalità.
 
La formula esclude l'utilizzo di parabeni che, potrebbero, danneggiare la pelle. 
 
Lo consiglio a chi ha una pelle mista/normale, anche se non escludo l'utilizzo per chi ha la pelle grassa. In questo caso, meglio se abbinato al primer della linea "Sebo Vegetal" che assorbe il grasso ed elimina l'effetto "lucido". 

 

Fondotinta "FPS 30 Pelle Perfetta"

Fra questo e il precedente esiste una differenza di fondo: questo presenta una protezione solare 30 quindi, è perfetto anche per la stagione estiva. La durata garantita, però, qui si abbassa a 10 ore, e le tonalità disponibili sono 12, anziché 14. 

 

Fondotinta "Le Radieux" 

Questa è l'ultima novità di casa "Yves Rocher": un fondotinta luminoso, radioso, proprio come dice il nome, che protegge la pelle dall'inquinamento. Fra i benefici che posso elencare, sicuramente metterei in rilievo la disponibilità di ben 30 tonalità, per accontentare anche i più esigenti acquirenti. 
 
La texture è fluida e leggera, invece, per quanto riguarda la coprenza, gli attribuisco un tre su cinque, si tratta dunque di una coprenza medio/alta. Anche qui, siamo su una tenuta di 10 ore garantite dall'azienda. 
Non contiene parabeni e alcool. 
 
Lo consiglio a chi ha pelle mista/normale, ma anche a chi ha la pelle secca, poiché è più fluido dei due precedenti. Per chi ha la pelle grassa consiglio sempre il primer della linea "Sebo Vegetal". 


Fondotinta opacizzante "Super MAT"

Già dal nome si deduce subito per quale tipo di pelli è stato creato questo fondotinta, ovvero per quelle grasse, ma, ideale anche per quelle miste. Ha una texture comunque leggera ma un finish "opaco", cipriato, anche se non è per niente occlusivo. Presenta delle polveri ultra-assorbenti che vanno ad eliminare il grasso in eccesso, rimuovendo l'effetto "lucido". 
 
Non presenta parabeni e nanoparticelle. Tenuta garantita: 12 ore. Disponibile in 10 tonalità, coprenza alta, quattro su cinque. 

 

Fondotinta in crema "Ad Alta Coprenza" 

Come dice il nome stesso, si tratta di un fondotinta con texture cremosa, che nutre e rigenera la pelle affaticata, per un incarnato uniforme per 12 ore garantite. Disponibile in 10 tonalità, sia in vasetto che in tubetto. Questo è il fondotinta con più alta coprenza, quindi attribuisco un voto cinque su cinque. 
Lo consiglio a chi presenta pelle secca, normale o al massimo mista, poiché l'olio di mille rose, contenuto nella crema colorata, è molto idratante


 

 

BB cream sublimatrice

Lo so, non è un fondotinta, ma ho deciso di inserirla per offrire un'alternativa a chi ha la pelle secca o normale. Si tratta di una crema colorata idratante, perfetta per chi ha poco tempo a disposizione al mattino, ma che vuole comunque rendere uniforme l'incarnato. 
 
Disponibile in 3 tonalità facilmente adattabili all'incarnato, dato che non è molto coprente, le attribuirei una votazione due su cinque. 

 
Spero di essere stata d'aiuto a qualcuna di voi nella scelta del fondotinta Yves Rocher perfetto. Se cliccate sui link che vi ho messo alla fine di ogni descrizione, verrete reindirizzati alla pagina dedicata al prodotto nel sito ufficiale. 


Al prossimo articolo!

0 commenti