Burro Struccante BIO'S: il mio alleato nella doppia detersione

Oggi voglio raccontarvi nel dettaglio un prodotto di cui ormai avrete già letto e sentito molte recensioni perché, con il tempo, chi lo ha provato, lo ha subito amato: sto parlando del Burro Struccante di BIO'S

Io ormai lo utilizzo da anni per la tecnica della doppia detersione che consiste, cioè, nell'effettuare un passaggio per la rimozione del trucco tramite un prodotto che agisce per affinità con la pelle, quindi oleoso o burroso per, concludere poi, con un prodotto con tensioattivi che va a rimuovere i residui sciolti nel precedente passaggio. 

Vediamo però insieme come utilizzarlo per godere al meglio di tutto il suo potenziale! 

La texture del burro struccante di Bio's

Si tratta di un burro soffice e bianco che strucca in modo delicato sia viso che occhi poiché, sulla pelle, risulta molto efficace e allo stesso tempo rispettoso, detergendo in profondità senza risultare aggressivo. 

Come potrete vedere bene dalla foto, ha una consistenza molto ferma” e cremosa. Questo permette di prelevarne la giusta dose senza sprechi e, soprattutto, di massaggiarlo bene sul viso senza che nel mentre vada gocciolando un po' ovunque. 

Amo la sua texture inoltre perché, nonostante sia così bello cremoso appena arriva a contatto della pelle, si scioglie subito diventando oleoso e portando via con sé tutto il make-up e lo sporco. Inoltre si lava via, dal viso, con estrema facilità senza bisogno quindi di stressare la pelle con detergenti aggressivi cosa che, invece, mi accadeva quando utilizzavo alcuni oli per struccarmi. 

Ingredienti chiave di questa referenza di Bio's

Tra gli ingredienti chiave di questo prodotto troviamo: 
  • L’olio di cocco: permette di sciogliere in modo delicato tutti i makeup, anche quelli più strong e waterpoof. 
  • Il burro di Karitè: conferisce questo aspetto cremoso e soffice al burro struccante oltre a costituire un ottimo nutriente per la pelle.
  • Olio di Girasole e di Riso: agiscono in sinergia per un effetto nutriente e lenitivo.
  • Laury Glucosite: un tensioattivo delicato e, di origine vegetale che, permette al burro di aver un'efficacia struccante davvero ottima unita a quella degli olii e dei burri.
 
Credo che, la sua forza, stia proprio nella sapienza con cui Daniela (la mamma di BIO’S) ha saputo miscelare alla perfezione la giusta percentuale di olii, burri e tensioattivi.
 

Come mi piace usare questo burro struccante

Iniziamo con il dire che, avendo io una pelle grassa e delicata, ero molto reticente nell'utilizzo dei burri per paura che potessero esser "troppo" e finire per appesantire la mia pelle problematica. 
Invece, con il burro struccante di BIO'S mi sono dovuta ricredere in pieno! La sua emulsione morbida (dalla foto si può vedere che sembra quasi gelato al cocco come consistenza), a contatto con la pelle, non diventa un olio pesante ma resta un latte leggero che scioglie tutto in un solo passaggio senza lasciare tracce di olio
 
Una volta rimosso il prodotto con una spugna di mare o con un pad la pelle risulta detersa ma con zero tracce di unto cosa per me, insolita, perché tutti i burri un minimo di patina la lasciano sempre. 

E oltre a ciò posso passarlo tranquillamente sugli occhi massaggiando per sciogliere via il trucco e non mi ha mai dato bruciori o fastidi (io sono portatrice di lenti a contatto ed ho occhi molto delicati) cosa per me insolita! Non ho nemmeno avuto il fastidioso effetto di vedere appannato che, solitamente, è un po' l’inconveniente a cui si va incontro utilizzando gli olii ed i burri sugli occhi. 
 
L’unica accortezza da avere per non incapparvici, è quella di massaggiare sugli occhi poco prodotto. Del resto, si tratta di cosmetici molto concentrati quindi, non c’è bisogno di abbondare nelle quantità. 
 

A chi lo consiglio questa referenza

Consiglio questo burro struccante a tutte le tipologie di pelli, dalla secca alla grassa, che vogliono un prodotto ottimo per la detergenza per affinità e a chi ama fare la doppia detersione. Questo perché è magnifico da usare come prima fase grassa ed oleosa di questi due step! 
E' ottimo anche come fase due per la detergenza per contrasto: consiglio il detergente viso in Foam sempre di Bio's che rimuove benissimo sia il burro struccante che i residui di trucco . 
 
Lo consiglio caldamente a chi ama fare trucchi molto strong con make-up anche non bio poiché, con questo prodotto, riuscirete a pulite la vostra pelle alla perfezione senza aggredirla minimante. 
 
In conclusione credo proprio che vi innamorerete di questo prodotto per il suo essere estremante efficace e delicato nello stesso momento

Qualche dettaglio tecnico sul prodotto

Formato: 100ml.
Prezzo: 15,90€.
Reperibilità: Sul sito dell’azienda o presso i rivenditori autorizzati.
Profumo: golosissimo di cocco.

INCI: Aqua, Cocos nucifera seed oil*, Butyrospermum parkii seed butter*, Helianthus annuus seed oil*, Oryza sativa bran oil, Lauryl glucosite, Cera alba, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid, Parfum
 
* da agricoltura biologica 

 E voi cosa ne pensate?

 Al prossimo articolo,

 Lavinia

0 commenti