Paris di Glitter Cosmetics Candle. Un'esplosione floreale.

Ben ritrovati cari lettori e care lettrici,

prosegue il nostro viaggio virtuale in questo favoloso mondo di profumi di Glitter Cosmetics Candle.

Oggi però, parliamo di una fragranza completamente diversa rispetto a quelle raccontate fino ad ora. Ci spostiamo cioè, in un mondo fatto di fiori e di note olfattive delicate. Un mondo molto bon ton, raffinato ed elegante.

Scopriamola assieme!

 

"Paris" di Glitter Cosmetics Candle

Stavo fantasticando su Parigi. Immaginavo i suoi viali alberati, i suoi negozietti di fiori, l'eleganza della Torre Eiffel, la moda parigina... volevo realizzare una fragranza che mi evocasse, dal primo sentore olfattivo, questa meravigliosa e romantica città.

Ho studiato, c'ho riflettuto parecchio, ho testato... e, solo dopo molto impegno, sono riuscita ad ottenere il risultato che già era presente nella mia mente.

In realtà, volevo realizzare si, una fragranza ispirata dal mondo dei fiori, ma allo stesso tempo, volevo qualcosa che fosse anche estremamente raffinato. Una base talcata, cipriata e romantica sarebbe stata perfetta.

Le note olfattive di "Paris"

Le note olfattive che troviamo all'interno della fragranza "Paris", sono parecchie. Non è stata semplicissima la sua realizazione, proprio perchè, quando si lavorano determinate note olfattive, si rischia sempre di cadere un po' nel banale. 

Io adoro le note olfattive classiche come ad esempio la rosa, però non mi piacciono quelle fragranze noiose o prive di carattere. Quelle diciamo, un po' tutte uguali, ecco.

Vi racconto quindi, cosa percepirà il vostro nasino: sicuramente si parte da una base talcata, quindi molto raffinata. Quest'ultima poi va ad impreziosirsi con altre note olfattive, quali: rosa, iris, gelsomino e giglio bianco.

Un bouquet si fiorito, ma questo matrimonio vi posso assicurare, è fantastico!

A chi consiglierei "Paris"?

Bè, sicuramente a coloro che cercano una fragranza che si sente ovviamente ma che, rimane discreta. Non è eccessivamente intensa per cui, chi non gradisce profumazioni troppo forti potrebbe aver trovato, in "Paris", la fragranza perfetta.

Non fraintendetemi, si sviluppa molto bene nell'ambiente ma, rimane comunque molto raffinata e poco invasiva. E' una di quelle fragranze che non ci si stanca mai di averla accesa, potrebbe bruciare per ore ed ore.

Una fragranza come "Paris", in quale ambiente la si colloca?

"Paris" è la classica fragranza elegante che sta benissimo in salotto, magari su di un tavolino basso affianco al divano. Altri ambienti potrebbero essere l'ingresso, la camera da letto o il bagno.

La vedrei bene anche all'interno di realtà lavorative a contatto con le persone: negozi, uffici. Questo proprio perché è una fragranza "neutra", molto versatile e riesce ad incontrare svariati gusti olfattivi. Ovviamente, non vi andrei mai a consigliare una fragranza spiccatamente dolce all'interno di un luogo come un ufficio, proprio perché, potrebbe dar fastidio.

Poi chiaramente il discorso rimane sempre lo stesso, ognuno a casa propria fa ciò che desidera e cioò che più ci far star bene. I miei sono semplici consigli da "addetta ai lavori".

 

"Stagionalità di Paris"

Molte fragranze tendono ad avere "una loro tempistica" e, se vi state chiedendo che cosa io intenda, ve lo spiego subito. Vi premetto che io utilizzo di tutto durante l'intero anno e non guardo il calendario ma, tuttavia, ci sono fragranze che si sposano molto bene con l'inverno ed altre con i periodi più tiepidi ed estivi.

"Paris" è una fragranza che, sicuramente "urla primavera" per via del suo bouquet floreale ma, rimane comunque, una fragranza elegante che, anche in inverno, non stona.

Packaging dorato

"Paris" attualmente è anch'essa disponibile nel mini formato da 80 gr, all'interno del pack dorato. Un packaging in latta che, con le sue forme eleganti e raffinate, ben si sposa con l'anima di questa fragranza.

Anche le tartine, da 20 e da 30 gr, sono disponibili.

Materie prime e dove poter acquistare "Paris" di Glitter Cosmetics Candle

Come ribadisco sempre, "Paris" non fa eccezione. Tutti i materiali utilizzati sono naturali e vegani: cera di soia, stoppino in cotone, olii essenziali e fragranze naturali. Ogni candela, ogni tartina, sono realizzate a mano artigianalmente lo so, lo ripeto sempre ma, in tutta onestà, è motivo di grande orgoglio per me.

E' possibile acquistarla solo qui: www.glittercosmeticscandle.it

Nelle puntate precedenti...

Se vi siete persi gli altri articoli su Glitter Cosmetics Candle, vi basterà cliccare sulla categoria "Candele", lì, troverete tutti i contenuti precedenti a questo!

www.glittercosmeticscandle.it

 



0 commenti