Sapone Liquido Mani, Ph Bio Plus+ di Lidl

Salve cari lettori e care lettrici,

ritorniamo a parlare di mani e della loro pulizia. Dico "ritorniamo" perché qualche tempo fa, vi ho parlato di altre due referenze e, se vi siete persi gli articoli, ve li riporto qui per comodità:

E' un momento storico particolare, lo sappiamo tutti e, tenere le mani pulite ed igienizzate è fondamentale. Proprio per questo motivo, ultimamente, mi piace provare sempre prodotti nuovi e confrontarli tra di loro.

Non mi capita spessissimo di recarmi in un punto vendita Lidl ma, quando ci vado, acquisto sempre svariati saponi che poi, piano piano, andrò a testare.


Sapone Liquido Mani della linea Ph Bio Plus+ di Lidl

Questa referenza sono riuscita a trovarla dopo svariato tempo della sua uscita. E' una linea che non sempre trovo e, di solito, va sempre a ruba, per cui, appena l'ho trovata, ho acquistato sapone mani e prodotti per capelli.

Iniziamo a dire che, il flacone - plastica non eccessivamente dura - è davvero grande: contiene ben 500 ml di prodotto, permette quindi di essere utilizzato per molto tempo. Inoltre, è un packaging 100% riciclato. Questo, personalmente, mi piace molto! E' una tematica che mi sta particolarmente a cuore. Il rispetto per l'ambiente dovremmo averlo tutti anche se, purtroppo, non sempre è così.

Ha un dispenser che lavora molto bene e fa fuoriscire la giusta quantità di sapone. Particolare da non sottovalutare: capita spesso che o fanno uscire una quantità eccessiva di prodotto o addirittura, a volte, sono troppo rigidi.

Consistenza del sapone, texture

La consistenza di questo sapone è la classica texture che ritroviamo in questi prodotti: una sorta di gel elastico che permette di lavorare bene, su entrambe le mani, una noce di prodotto. Ovviamente, è trasparente.

Non fa assolutamente schiuma e, una volta ben massaggiato, è impercettibile, "non si vede più".

Ha un profumo intenso di lavanda e persiste sulle mani circa un paio di minuti, poi, piano piano svanisce. Ma questo, succede con qualsiasi sapone per le mani.

Sapone Ph Bio Plus+: promosso o bocciato?

Nel rispondere a questo quesito, sarò onesta, come è giusto che sia. Avevo grandi aspettative, non ve lo nego. E' stata questa, una linea molto sponsorizzata dalla blogger e, parecchio chiacchierata. Per cui, quando l'ho acquistato, ero davvero, passatemi il termine, euforica.

Vi dirò, testandolo, ne sono rimasta delusa. Il fatto di non far schiuma, mi disturba. Non eccessivamente ma, credo sia più un fattore psicologico. La schiuma dà sempre una sensazione di maggiore pulizia, magari più profonda. Al di là però di questa mia cosa soggettiva, non mi ha convinto il prodotto in sè.

La mia pelle delicatissima, non l'ha particolarmente gradito. L'ho sentito troppo aggressivo e, ad ogni lavaggio, la pelle delle mani "tirava troppo", una sensazione davvero fastidiosa. Essendo bio e naturale, ci si aspetta un prodotto più delicato e rispettoso.

Per me, purtroppo, è una referenza bocciata. Troppo aggressivo e per nulla idratante.

Ovviamente, è una recensione soggettiva per quanto concerne la mia persona.Ogni persona è una persona con esigenze e gusti diversi, specifici. Io ad esempio, ho una belle estremamente delicata, sensibile e che tende a seccarsi in alcuni punti del corpo, mani e piedi soprattutto. 

Caratteristiche tecniche di questo sapone di Lidl

Si tratta di una refernza biologica e certificata AIAB, oltre che, vegana. Al suo interno troviamo svariati olii: olio essenziale di lavanda, olio di oliva, olio di cocco.

Dall'apertura, avete tempo 6 mesi per la sua consumazione (Pao).

INCI:

Acqua (purificata), potassium olivate (da olio di oliva, sapone), potassium cocoate (da olio di cocco, sapone), potassium chloride (sale da cucina, addensante), lavandula angustifolia flower water * (acqua di lavanda, purificante), glycerin (da olio di cocco e palma, idratante), lavandula angustifolia flower extract * (estratto di lavanda, purificante), lavandula hybrida oil (olio essenziale di lavanda, purificante e rilassante), bsodium phytate, sodium benzoate **, benzyl alcohol **, potassium sorbate **, limonene (componente naturale dell'olio essenziale)

* da agricoltura biologica

** preserva l'integrità del prodotto 


E voi? l'avete provato? Fatecelo sapere nei commenti!

 

 

0 commenti