Capelli belli e Sani anche in Spiaggia: Ci pensa Kamelì

L'appuntamento di oggi ci vede concentrati su un tema a me caro, ma in realtà poco dibattuto. Parleremo infatti della cura dei capelli durante l'esposizione solare e di tutte le accortezze da avere per non ritrovarsi alla fine della stagione con capelli rovinati e secchi da dover, a quel punto, soltanto tagliare. 

Sono anni che metto in atto tutta una serie di accortezze e, devo dire che, a settembre, non mi ritrovo mai con i capelli rovinati. Pensiamo quindi che, oltre alla pelle, dobbiamo prenderci cura di noi a 360 ° quando ci esponiamo al sole, capelli compresi! 

Nel dettaglio vi parlerò dell’olio protettivo capelli di Kamelì che mi aiuta tantissimo nel proteggere la mia chioma durante l'esposizione solare. 

 

Le accortezze da tenere quando si è in spiaggia

Proprio come normalmente applicate sul vostro corpo la protezione solare, dovreste pensare allo stesso modo anche a proteggere la vostra chioma dall’esposizione ai raggi ultravioletti, ma non solo! 

Difatti, i capelli, sono soggetti anche ad altri stress come il vento ed il sale che, tendono, a seccare molto le lunghezze. 

Vediamo in piccoli step quali sono le accortezze da avere per mantenere sani i vostri capelli anche spiaggia:

  • Prima cosa importantissima: applicare una protezione sui vostri capelli nel momento in cui vi esponete al sole ed alla salsedine. Io vi parlerò in particolare di questa di Kamelì perché, tra quelle che ho provato, è quella che mi è piaciuta di più ma, in commercio, ne esistono diverse .
  • Seconda cosa: ricordatevi sempre di portare con voi un po' di acqua dolce per lavare via la salsedine dopo che vi siete fatti il bagno in spiaggia, poiché il sale secca molto le vostre lunghezze ed è necessario quindi lavarlo via. A capelli puliti applicare poi la protezione solare  e ripetete questa operazione dopo ogni bagno. 
  • La terza precauzione: portate con voi sempre un cappello, anche abbastanza grande, che protegga i vostri capelli sia dalle radiazioni ultraviolette che dal vento.

Vedrete che, mettendo in atto questi tre semplicissimi step, la sera, dopo la doccia, non sentirete più i vostri capelli sofferenti dopo una giornata di mare. 
 

Le coccole da fare a casa dopo una giornata in spiaggia

Se normalmente applico una maschera capelli una volta ogni 10 giorni, l'estate tendo a farlo con più frequenza proprio perché, la mia chioma, è soggetta a molti più stress rispetto agli altri periodi dell'anno. 
 
Nella scelta della maschera da applicare solitamente prediligo quelle più nutrienti e ristrutturanti e, tendo soprattutto a fare delle pose molto piu lunghe, complice anche il fatto che d'estate non ho problemi a mantenere i capelli bagnati per più tempo. Tra le mie preferite vi segnalo:
 

La mia hair-routine post mare

Appena tornata a casa detergo i capelli con uno shampoo molto delicato, se li ho lavati il giorno prima preferisco fare un cowash. Una volta lavati, li avvolgo all'interno di un turbante per eliminare l'acqua in eccesso e attendo una decina di minuti. 
Successivamente scelgo la maschera da applicare e procedo dalla radice alle punte. Tenendo il tutto in posa almeno mezz'ora
 
Una volta fatto questo, procedo con lo sciacquare via il tutto ed asciugare i capelli. 
 
Un altro rituale che mi piace fare quando sento i capelli particolarmente stressati è quello del bagno d'olio, procedura di cui vi ho parlato in modo molto dettagliato QUI.
 

L'olio protettivo capelli il corpo di Kamelì

Vediamo ora nel dettaglio l’olio protettivo di Kamelì: la mia protezione solare per capelli preferita. Si tratta di un olio dal tocco asciutto come potete vedere anche dalla foto. Si nota, infatti, la sua consistenza: molto fluida e non densa
 

 
E' ina referenza a base di olio di babassu e olio di Cocco che, formano, un film protettivo attorno ai vostri capelli, proteggendoli così, da salsedine, sole, cloro e vento
 
In realtà si tratta di un prodotto che potete utilizzare tutto l'anno perché è perfetto anche come impacco pre-shampoo per dare nuova vitalità e lucentezza ai vostri capelli.

Prima di applicare questo prodotto in spiaggia, inumidisco bene la chioma e, avendo un erogatore spray, distribuirlo è veramente semplice. 
 

 
Non è eccessivamente oleoso, per cui, non risulterà fastidioso anche durante l'esposizione solare perché, i vostri capelli, tenderanno ad assorbirne gran parte della quantità che voi applicare.  Questo prodotto vi permetterà di avere capelli morbidi e piacevolmente profumati
 
Altro vantaggio derivante dalla sua texture asciutta è che per lavarlo via, una volta a casa, sarà sufficiente anche soltanto un lavaggio con uno shampoo molto delicato. Questi sono i punti di forza di questo prodotto
 
Spesso, se si applicano olii troppo pesanti, per andare ad eliminarne tutti i residui, si dovrà per forza procedere con shampoo più aggressivo, non facendo altro così che, andare a creare un ulteriore stress alla vostra chioma già provata dall' esposizione solare. 

A chi consiglio questo olio protettivo di Kamelì

Sicuramente questa è una protezione solare che consiglio a tutte le tipologie di capelli, da quelli più grassi a quelli più secchi, perché essendo un olio molto asciutto non andrà ad appesantire anche le chiome con maggiore produzione di sebo. Anzi, vi aiuterà tantissimo a mantenere le lunghezze morbide e setose. 
 
L'unica accortezza da tenere, magari per chi ha una cute più grassa, è di applicare questa protezione soltanto dalle orecchie giù, mentre, chi ha una cute particolarmente secca, può andare ad applicarne una minima quantità anche direttamente dalle radici. 
 
Vi consiglio inoltre di abbinare insieme a questo prodotto anche le altre referenze della linea Sunshine di Kamelì.
 
Questo perché sono tutti prodotti pensati per la protezione e la coccola di corpo e capelli post spiaggia!

Ingredienti chiave ed Inci della protezione capelli di Kamelì

Tra gli ingredienti chiave di questo prodotto vi segnalo particolare:

  • L’olio di babassu: è un emolliente naturale con proprietà rigeneranti per la pelle secca e squamosa. L’effetto di questo olio sui capelli, soprattutto quelli secchi, è quello di donare morbidezza ai vostri capelli senza appesantirli;
  • Il Gamma Orizanolo: si ricava dalla frazione insaponificabile dell’olio di crusca di riso. Ha proprietà antiossidanti, contrasta il danno generato dai radicali liberi sui fosfolipidi di membrana proteggendo la cute da stress ossidativo e fotoinvecchimento. L’oryzanol possiede capacità di filtro naturale nei confronti delle radiazioni UVA;
  • Tocoferolo: meglio conosciuto come vitamina E, possiede un’elevata attività antiossidante ed è quindi un potente alleata nel combattere i danni causati dal sole; 
  • Burro karitè: è ricco di acidi grassi che aiutano a mantenere idratazione ed elasticità quindi aiuterà ad idratare i capelli secchi e a rendere elastici i ricci dalla radice alla punta, i capelli appariranno subito brillanti e sani. Inoltre è anche ricco di vitamina E. La presenza dell’acido cinnamico protegge anche i capelli dai i raggi U;

Ingredienti:
Dicaprylyl Ether, Helianthus Annuu Seed Oils, Cocos Nucifera Oil, Orbignya Oleifera Seed Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopheryl, Parfum, Oryzanol, Hydrogenated Ethylhexyl Olivate, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables. 
 
Non contiene: PEG, EDTA, SLS, BHT, BHA, Propylen Glicole, Parabeni, Siliconi, Petrolati. 
 
Non testato sugli animali
 

Reperibilità ed altri dettagli sul prodotto

E' acquistare questo prodotto direttamente dal sito dell’azienda o presso i loro rivenditori
Prezzo: 10,50 €
Formato: 100ml 
Profumazione: dolce e fiorita, ma non stucchevole.

 
E tu, di solito, come proteggi la tua chioma in spiaggia o in piscina? 
Scrivicelo nei commenti!

 Al prossimo articolo,
 Lavinia

0 commenti