Linee viso Yves Rocher: quale scegliere?

Oggi vi voglio parlare delle linee viso Yves Rocher, sono specifiche per ogni tipo di pelle voi abbiate. 

Come tutti voi saprete, ogni tipologia di pelle appunto richiede un prodotto adatto, non esiste una crema viso universale, nemmeno una linea viso che vada bene per tutti, ecco perchè, oggi, vi voglio spiegare nel dettaglio a cosa servono, una per una. 

Fonte Foto: sito ufficiale del brand

Prima, però, voglio specificare una cosa: non eseguite una routine viso senza sapere come si fa! Per rimediare a questa lacuna, voglio dedicare un'introduzione a questo, riassumendo tutto in facili steps da seguire: 

  1. Detersione: se stai per spalmare la tua crema senza aver pulito il tuo viso, fermati immediatamente! Questa fase è essenziale: applicare un trattamento viso senza averlo pulito da polvere e da qualsiasi altro tipo di sporcizia potrebbe aggravare la tua situazione di partenza anziché migliorarla. In questa fase si usa il detergente e, se si vuole, anche un gommage viso, adatto al proprio tipo di pelle. Ne sceglieremo uno a grana più grossa per le pelli grasse, mentre uno più leggero per quelle normali o secche, che presentano meno imperfezioni.
  2. Applicazione del tonico: dopo una bella ripulita, la pelle deve essere preparata per ricevere il trattamento. Per questo motivo si utilizza un tonico, che andrà a rendere più efficace l'azione della crema, rimuovendo le ultime impurità rimaste. 
  3. Applicazione della crema: ora puoi applicare il tuo trattamento, con movimenti circolari e facendo attenzione a non stenderlo vicino agli occhi, zona essa molto delicata. La crema andrà ad agire sul problema della tua pelle, sia essa sensibile, grassa o secca. 
  4. Applicazione del contorno occhi: in questa zona la pelle si fa sottilissima, quindi è necessario l'utilizzo di un prodotto adatto a questa sua caratteristica. Questo andrà a rendere meno evidenti le occhiaie, illuminando lo sguardo. 
Ora possiamo partire con il "tour" delle linee viso! 
Pronti? Via! 
 

Sebo Vegetal

Consigliata per chi ha la pelle grassa o mista. Il suo principio attivo, la polvere di Te Boreale, permette l'assorbimento del sebo prodotto in eccesso dalla pelle che la rende sempre unta, lucida e oleosa. 
 
Fonte Foto: sito ufficiale del brand

Sebo Pure Vegetal 

Caldamente consigliata a chi ha la pelle grassa e acneica, quindi ricca di imperfezioni. É la sorella maggiore della precedente solo che, molto più potente.  Contiene, infatti, anche l'Acido Salicilico vegetale. Attenzione: utilizzarla solo se si presenta acne
 
Fonte Foto: sito ufficiale del brand

Sensitive Camomille

La linea perfetta per le pelli sensibili e che si arrossano facilmente. Se hai la pelle delicatissima, allora questa linea fa per te! Il suo principio attivo, la Camomilla selvatica, stimola la capacità di difesa della pelle, rendendola meno reattiva, alleviandone dunque il rossore. 
 
Fonte Foto: sito ufficiale del brand

Hydra Vegetal 

Come dice il nome stesso, questa linea idrata la pelle, quindi è adatta per chi ha pelle normale o secca. Grazie all'Acqua Cellulare di Edulis, la pelle si sentirà sin da subito più morbida al tatto e meno secca. Non utilizzare su pelli grasse. 
 
Fonte Foto: sito ufficiale del brand

Con questo è tutto sulle linee viso, spero vi possa essere stato utile. 
Mi raccomando: prima di acquistare qualsiasi tipo di prodotto, anche non di questo marchio, leggete bene gli ingredienti e verificate di non esserne allergici. 

Per qualsiasi info o per ordinare qualche prodotto non esitate a contattarmi nei miei canali social: 
Instagram: @sofiazandarin
Facebook: Sofia Zandarin

0 commenti