The Bold Type: una serie TV da vedere assolutamente

Su consiglio di un'amica, ho iniziato a vedere questa serie: ne sono stata sin da subito rapita! Forse sarà perchè anch'io, come Jane, scrivo per magazine online, o forse perchè è una serie "fresca", che mi trasmette spensieratezza

Perché penso che sia assolutamente da vedere? Perchè penso sia un toccasana per gli amanti delle serie tv "leggere", allegre, che danno senso di libertà

Fonte: Pinterest

La trama di "The Bold Type"

Di cosa parla questa serie tv? Della storia di tre amiche - Sutton, Kat e Jane - che lavorano all'interno del noto magazine dedicato prevalentemente alle donne, "Scarlet". Nonostante le difficoltà, riescono a guadagnarsi un posto di tutto rispetto al lavoro e nella vita. 
 
Questo telefilm parla di emancipazione femminile, della potenza delle donne, tuttavia, non lo vedo per niente come un inno femminista. Gli autori hanno voluto mettere in risalto la forza d'animo delle protagoniste che non si arrendono mai. 
Andiamo quindi, a conoscere i tre personaggi principali. 

Sutton Brady

Il mio personaggio preferito in assoluto! Sutton è una ragazza dolce ma che ha la forza di un uragano: durante tutta la serie la vediamo impegnata nel raggiungimento del suo sogno, ovvero quello di lavorare nel settore della moda, anziché fare la semplice segretaria. Mi è piaciuta la sua tenacia, che per me è stata di grande ispirazione poiché, mi ha dato la carica giusta per rincorrere il mio sogno, ovvero quello di pubblicare un mio romanzo
 
Fonte: Pinterest


Kat Edison

Un altro personaggio a cui la forza e la determinazione non mancano: ha un'apertura mentale fantastica, si mette in ascolto di tutti, senza pregiudizi. La sua missione? Ottenere l'uguaglianza fra uomini e donne. La sua storia d'amore con Adena mi ha letteralmente stregata, una delle più belle love stories che io abbia mai visto in una serie TV. 
 
Fonte: Pinterest


Jane Sloan

Arriviamo al personaggio che forse mi assomiglia un po' di più, soprattutto per il sogno che vuole raggiungere, ovvero quello di affermarsi come giornalista nello Scarlet Magazine. In alcuni punti non ho amato particolarmente questo personaggio, soprattutto per la sua indecisione e scarsa apertura verso gli altri e le loro idee, però il suo rapporto con Jacqueline, molto simile a quello di una mamma con una figlia, mi ha incantata
 
Fonte: Pinterest
 
Parlando di Jacqueline vorrei dire solo poche ma incisive parole: ho amato alla follia questo personaggio per la sua determinazione ma, contemporaneamente, per la sua sensibilità nei confronti delle sue collaboratrici. 
 
Fonte: Pinterest


Il mio parere personale su "The Bold Type"

Questa serie TV mi è piaciuta molto: non tanto per la trama, ma per la caratterizzazione dei personaggi. Mi spiego meglio: tutte le donne di questa serie sono intraprendenti, forti, non hanno paura di affrontare le difficoltà. Hanno tutte un sogno che vogliono raggiungere e realizzare a tutti i costi, senza "se" e senza "ma". 
 
Questa serie ha fatto scattare in me quella "scintilla" che mi ha spinta a dare sempre di più, a farmi dire "Non devi mollare ora, puoi farcela.", per questo motivo la consiglio a tutti voi, ma soprattutto a tutte quelle donne che hanno un sogno e a volte mancano di forza di volontà per renderlo realtà. 
 
Fate come "Le Ragazze Forti": non smettete mai di lottare e di crederci
 
Se vi ho incuriositi, non dovete fare altro che recuperarla su Netflix!

0 commenti