Un libro per rinascere: Fuori dal Fango di Daniele di Benedetti

Cari lettori e care lettrici, 

oggi vi voglio parlare di "Fuori dal Fango", l'ultimo libro di Daniele di Benedetti, che mi ha letteralmente stregata. 

Mi sono rivista sin da subito, dopo le prime pagine: sono sempre stata giudicata come un persona troppo sensibile, che prende troppo a cuore qualsiasi questione, che si emoziona anche per le piccole cose. 

Ho sempre vissuto questa mia caratteristica come qualcosa di negativo, che dovevo cambiare e, ho iniziato a disprezzarmi per questo. 

Questo libro, però, mi ha mostrato l'altra faccia della medaglia: essere sensibili è meraviglioso, perchè si può essere felici con poco, perchè possiamo vedere tutto ciò che succede con stupore e meraviglia. 

Fonte immagine: Google Immagini

Chi è Daniele di Benedetti? 

É uno scrittore, un esperto di PNL (programmazione neurolinguistica), di coaching ad alte prestazioni, di comunicazione e di marketing
L'autore è un riferimento per la crescita personale in Italia: lui stesso ha sperimentato sulla sua pelle le difficoltà di cui parla nei suoi corsi e nei suoi libri. 
 
Ha pubblicato, oltre che "Fuori dal Fango", anche "Ricordati di Sorridere" e "Amati per Amare", che ho già letto lo scorso anno. 
 

Trama del libro "Fuori dal Fango"

L'autore, sin dalle prime pagine, riesce ad entrare dentro alla tua testa, come se ti conoscesse da una vita. 
Leggere questo libro vuol dire intraprendere un vero e proprio percorso di crescita personale. Daniele, all'inizio, "parla del fango": ti è mai capitato di finire con i piedi in mezzo al fango? É difficile uscirne, no
 
Daniele sostiene che, quando ci sentiamo in difficoltà, quando ci sembra di essere "bloccati", è come se fossimo completamente immersi nel fango. 
Il fango, però, deve essere per noi elemento di rinascita: le prime tracce di agricoltura furono trovate proprio nella famosa "Mezzaluna Fertile", che era una zona ricca di fango. 
 
Anche noi, come quei primi semini, possiamo germogliare, e sfruttare il fango a nostro favore. 
 

Il mio parere personale su questo libro

Credo che questo sia stato uno dei migliori libri sulla crescita personale che io abbia mai letto: in questi ultimi anni mi sono ritrovata più volte nella situazione che viene descritta all'interno del libro, ovvero in "blocco". 
 
É difficile uscirne se non si ha una guida o qualcuno che ti motiva a farlo. 
Attraverso questo libro, ricco di esercizi pratici, ho iniziato a guardare con occhi diversi la mia vita e i miei momenti "no". Daniele mi ha insegnato a convertire quest'ultimi in qualcosa di positivo, mi ha dato gli "occhiali giusti" per vedere tutto come un'opportunità. 
 
Consiglio questo libro davvero a tutti, ma soprattutto a chi, come me, si è sentito bloccato, o lo è ancora, e vuole dare una svolta a questa situazione. 
 

Dove acquistare il libro di Daniele di Benedetti

Questo libro è disponibile su Amazon, Ibs, Mondadori, Feltrinelli, e anche nelle librerie fisiche. 
A me è stato regalato per il compleanno, lo desideravo davvero molto. 
 
Cliccate sul nome della piattaforma che preferite per acquistarlo e verrete indirizzati alla pagina. 

Spero che questa recensione vi spinga all'acquisto di questo libro e vi porti alla famosa "svolta" della vostra vita, come è accaduto a me. 


0 commenti