Bellissima Diffon DF1 1000: l'aggeggio amico dei capelli ricci


Salve care lettrici e lettori, come state?

Credo che la maniera migliore per parlare dell’argomento che tratteremo oggi, sia partire da un assunto: asciugare i capelli ricci non è proprio sempre una passeggiata.

Nel cyberspazio gira da un po’ un meme che più o meno dice:

Noi ricc*, quando laviamo i capelli, non abbiamo alcuna certezza: verranno favolosi? Verranno male? Non si sa. Dipende dall’umidità dell’aria, dalla luna, dall’alimentazione dell’ultimo anno solare, dai venti e le maree

Ed ammetto che nonostante la vena fin troppo comica e scherzosa, non è che abbia tutto questo torto, perché in effetti è sempre un terno al lotto.

Una volta è: cosa usare? L’altra è: come asciugarli?
 
Foto ufficiale del brand

L’asciugatura dei ricci con il phon giusto

Abbiamo già affrontato in due articoli precedenti l’argomento della cura del capello riccio tramite il My Curly Method, perciò, in questa occasione, mi sembra più che giusto parlare di asciugatura della nostra chioma.

Con chi? Beh, ma sicuramente con il Bellissima Diffon DF1 1000 di Bellissima Imetec, l’asciugacapelli che mi sono regalato all’inizio dell’estate passata per sostituire il mio phon fin troppo spartano.

Credo però sia importante partire da un antefatto: il mio hairdryer precedente, seppur della stessa marca, era ormai diventato un caso perso e, persino il pezzo del diffusore, apparteneva ad un altro set differente e, quindi, ero costretto a farlo adattare alla terminazione con le buone o con le cattive. La seconda, nell’ultimo periodo, è stata la modalità più gettonata.

Dopo aver raccolto e chiesto pareri, mi sono finalmente convinto che era tempo di dirgli addio, perché nonostante riuscissi a tenere la situazione più o meno sotto controllo, il risultato era parecchio elettrico, anche con i prodotti giusti e l’anti-crespo.

Mi ci è voluto tempo ma, a mie spese, ho imparato che, prendersi cura dei propri capelli, è composto da un insieme di piccoli, ma importanti passaggi, che vanno poi, infine, a fare la differenza e ,nonostante lui non fosse la mia prima scelta, ho pensato che potesse essere un ottimo punto partenza.
 
Foto ufficiale del brand


Bellissima Diffon DF1 1000

Qui di seguito vi lascio la descrizione ufficiale presa dal sito del prodotto:
  • Bellissima Diffon DF1 1000 è il diffusore ad aria calda che combina diffusore e asciugacapelli in unico strumento in grado di esaltare la bellezza dei capelli ricci. L’azione sinergica della particolare griglia forata che distribuisce uniformemente l’aria e delle 12 dita lunghe del Diffon, che tengono in forma e composti i ricci, permette di asciugare con delicatezza i capelli, mantenendo ed esaltando la forma e l’elasticità dei ricci. 
  • La griglia posteriore è stata studiata appositamente per evitare fastidiosi incastri di capelli nella ventola, questo consente di asciugare comodamente i capelli anche a testa in giù. 
  • Il sistema Dry Care assicura l’ottimale combinazione del flusso d’aria e della temperatura per un’asciugatura delicata dei tuoi ricci. I due livelli di aria/temperatura consentono un’asciugatura personalizzata in base alla lunghezza del capelli: il livello uno è indicato per capelli ricci medio corti, il livello due invece è ideale per capelli medio lunghi. 
  • Il diffusore ad aria calda Diffon DF1 1000 con i suoi 700 W di potenza è comodo e maneggevole grazie all’impugnatura ergonomica che rende Diffon facile e comodo da usare su tutta la testa. I capelli risultano morbidi e i ricci sono luminosi, ben definiti e liberi dall’effetto crespo.
  • Prezzo: 39,90€;
  • Spedizione standard gratuita su tutti gli ordini;
  • Spedizione in 3-4 giorni lavorativi;
  • Reso gratuito entro 21 giorni dalla consegna;

Come consiglia la pagina di procedere?

  • Usa un pettine a denti larghi solo in fase di applicazione di balsamo/crema. Pettinare i capelli dopo la fase lavaggio scompone i ricci. Tampona l’acqua in eccesso con la salvietta senza strofinare. Raccogli i capelli nel piatto diffusore partendo dalle punte sino ad arrivare alla radice avvicinando il diffusore alla cute.

 

La mia esperienza con Bellissima Diffon DF1 1000

Lo ammetto, nonostante non avessi riposto tantissime speranze nel suo lavoro in quanto, gli mancavano ancora delle caratteristiche che il mio asciugacapelli perfetto avrebbe dovuto possedere, questo piccolo aggeggio dalla forma strana e dall’impugnatura effettivamente comoda, è riuscito a fare breccia nel mio cuore.

Prima di elogiarlo, perché in effetti se lo merita, mi tocca fare presente che, l’unica pecca, per quanto mi riguarda, sta nella mancata regolazione del calore dell’aria.

Perché? Il phon ha due livelli di potenza regolabili e, con essi, viene anche il livello di calore dell’aria che, però, risulta già caldo a sufficienza con la potenza più bassa (difatti è importante nell’asciugatura che oltre al getto d’aria più delicato con esso ci sia anche l’utilizzo di minimo se non del tutto assente calore perché potrebbe essere dannoso per i ricci).
 
Federico


Sono riuscito però a scendere a compromesso con questo dettaglio, in quanto, questo l’asciugacapelli è stato pensato effettivamente per una chioma riccia e, quindi, è stato studiato e messo su appositamente per prendersene cura.

Passando ai punti di forza, mi devo ammettere che diminuisce notevolmente l’effetto elettrizzato dei capelli una volta asciutti e, ne preserva la forma proprio grazie alla sua forma concava ed il getto d’aria regolato e pensato appositamente per non disfare il riccio, anzi, per incoraggiarlo.
 
Federico

Un prezzo più che accessibile per le tasche di ognuno di noi, a mio avviso, ed un ottimo compromesso per chi non sa ancora da dove iniziare! Fidatevi, i vostri capelli ne beneficeranno e, su questo aspetto, posso metterci la mano sul fuoco.

Mi raccomando, fatemi sapere se lo conoscevate già o se, leggere il mio sproloquio a riguardo, vi ha incuriosito.

Un abbraccio,
Federico

0 commenti