Shampoo Miglio Plus con Cellule Staminali: dr. Taffi

Salve cari lettori e care lettrici, 

ritorno a parlare di capelli dopo un bel po' di tempo e, lo faccio con molto piacere, soprattutto perché voglio parlare di un prodotto, per me, molto speciale.

Oggi vi parlo di uno shampoo che ormai conosco da più di anno e che compro e ricompro: lo shampoo della linea Miglio Plus con cellule staminali del Dr. Taffi.


Facciamo un passo indietro, la storia dei miei capelli

Prima di recensirvi questo prodotto, voglio raccontarvi come sono venuta a conoscenza di questa referenza e perché l'ho voluta acquistare

Dovete sapere che, in passato, ormai saranno almeno sei anni, ho passato un momento molto stressante legato all'Università. Questo stress, su di me, si è manifestato in una importantissima perdita di capelli. Inizialmente si pensava fosse alopecia precoce, in realtà, poi abbiamo scoperto essere, una perdita massiccia legata appunto ad un momento non sereno della mia vita.

Come ben saprete, in ognuno di noi, lo stress si sviluppa per motivi differenti e, inoltre, si manifesta in maniera diversa. Ogni corpo è a sè e bisogna imparare ad ascoltarlo.

Inutile dirvi che, più ne perdevo - a ciocche e, solo toccandoli - più, in me, si creava una forte forma di disagio. Non riuscivo a controllare il mio corpo e, il nervosismo, cresceva sempre di più.

Oltre a consultare medici e professionisti del settore, ho provato di tutto: shampoo bio, shampoo non bio, trattamenti da farmacia, lozioni, prodotti da parucchieria, integratori... insomma, la qualunque. Ahimè, su di me, nulla sembrava funzionare, anzi! Cambiare così spesso prodotti non era ben apprezzato dai miei capelli che, intanto, diventavano ancora più grassi e ribelli.

Quei "quattro peli", come ora scherzosamente li chiamo, ormai non apprezzavano più nulla e nulla sembrava dare i suoi effetti.

La frustazione ed il disagio psicologico facevano davvero tanto male, tant'è che non sapevo più davvero che cosa fare.

Un giorno, stavo guardando un contenuto Instagram di una blogger e, quest'ultima, stava illustrando e presentando questa linea del Dr. Taffi. Ve lo dirò in tutta onestà: non li ho acquistati subito, l'entusiasmo c'era ma la paura di altri prodotti non performanti, anche.

Per farvela in breve, alla fine, ho comprato un sacco di prodotti della linea!

E vi dirò, ho fatto bene!

Shampoo Miglio Plus con cellule staminali di Dr. Taffi

Questo prodotto, e tutti gli altri della linea, sono stati la mia svolta! E non lo dico per chissà quali motivi, i prodotti sono stati acquistati da me e non c'è nessun rapporto collaborativo con il marchio.

Già dopo una ventina di giorni ho visto i primi benefici. Calcolate però che, lo shampoo, l'ho abbinato a: balsamo, lozione, fiale ed integratori

Lo shampoo Miglio Plus con cellule staminali del Dr. Taffi è un prodotto molto liquido, quasi sieroso ed incolore. Su un capello tanto grasso quanto delicato come il mio, ha lavorato davvero bene! Capelli super puliti, con un pochino di volume e, soprattutto, corposi. Tant'è che è proprio consigliato per tutte quelle chiome che hanno capelli deboli e che hanno quindi necessità di forza trico-ricostruttiva.

E' una referenza che sicuramente rispetta moltissimo il capello, non lo aggredisce ma, allo stesso tempo, fa egregiamente il suo lavoro di detersione e pulizia.

Piano piano i capelli sono ricresciuti e hanno riacquisito forza. 

Il capello ha aumentato il diametro del fusto e sono, ad oggi, più "pieni": le punte, e tutta la lunghezza, non sono sfibrate e spezzate, riescono anzi a crescere in modo omogeneo.

Lo scopo di questi acquisti, non è mai stato quello di capire se lavano bene o male il capello, l'obbiettivo era - ed è - il percorso curativo che queste referenze riescono a fare.

Come dicevo, ad oggi i miei capelli sono rinati grazie a questo marchio, certo, non sono più i capelli del "pre stress", ma i miracoli non vendono nessuno e chi ve li promette, è un bugiardo. I prodotti aiutano a migliorare una situazione provata ma non devono essere visti come appunto, un qualcosa di miracoloso. Io di mio, per mia natura, non ho mai avuto una folta chioma, quindi, pensare di usare questi prodotti per ritrovarmi chili e chili di capelli, sarebbe stato folle.

Queste referenze del Dr. Taffi invece, mi hanno aiutata a superare un momento buio e a recuperare quello che era recuperabile. Sono stati gli unici prodotti che, su di me, hanno funzionato egregiamente.

Piano piano, darò spazio anche alle altre referenze che ho usato in combo allo shampoo.

Tranquillità mentale prima di tutto!

Sicuramente, la tranquillità mentale aiuta ed è determinante. Questo me lo diceva sempre anche la mia dottoressa. Quando guarisce la mente, poi, piano piano, tutto comincia a migliorare. 

Sembrano frasi fatte, ma è la verità! Una volta capito che lo stress può solo fare male, si può prendere in considerazione l'idea di migliorare il danno causato. Fare viceversa non è fattibile.

Informazioni tecniche dello Shampoo Miglio Plus con Cellule Staminali di Dr. Taffi

La sua formulazione vede come protagonista assoluto le cellule staminali da melo. Quest'ultime contengono un attivo che coadiuva un'azione energizzante sui bulbi capilliferi, hanno un'azione ristrutturante - protettiva che lavora su fusti danneggiati e su capelli deboli.

Inoltre contiene un attivo con effetto inibitore sull'enzima 5alfa-reduttasi, responsabile della produzione sebacea che, se eccessiva, può ostacolare la respirazione del bulbo causando così la caduta del capello.

Anche il pantenolo (vitamina B5) ed il miglio sono due ingredienti super potenti: donano, dalla radice alle punte, brillantezza e vigore.

La fragranza è definita "unisex" dal marchio, io vi dico, più nello specifico che è una profumazione fresca e che non rimane tra i capelli. Molto discreta.

La texture è molto elastica e semplice da lavorare. 

Inci:

AQUA (WATER), COCO-GLUCOSIDE, SODIUM COCO-SULFATE, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERYL OLEATE, LACTIC ACID, PANTHENOL, GLYCERIN, PANICUM MILIACEUM (MILLET) SEED EXTRACT**, URTICA DIOICA LEAF EXTRACT**, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT EXTRACT**, FUCUS SPIRALIS EXTRACT, TETRASELMIS CHUI EXTRACT, LEPIDIUM MEYENII ROOT EXTRACT, PARFUM (FRAGRANCE), MALUS DOMESTICA FRUIT CELL CULTURE EXTRACT, SODIUM OLIVOYL GLUTAMATE, DECYL GLUCOSIDE, DICAPRYLYL ETHER, PROPANEDIOL, XANTHAN GUM, PHOSPHOLIPIDS, BENZYL ALCOHOL, SODIUM BENZOATE, SODIUM DEHYDROACETATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM CHLORIDE. 

**100% da agricoltura biologica/organic 

Prodotto vegano e con ingredienti bio.

200 ml, Made in Italy, Pao 12 mesi. 

A chi consiglio questo prodotto

Bè, questo shampoo lo consiglio a tutti coloro che hanno passato, o stanno passando, i miei stessi disagi. A tutte quelle persone che hanno provato di tutto ma nulla sembra essere funzionante.

Vedrete, sarà la svolta! Ovviamente, serve costanza, molta! Terminata una confezione, ricominciatene un'altra... continuate finché non vedrete risultati e benefici! 

Non demordete, abbiate fiducia! 

Inoltre, per i più volenterosi, consiglio gli impacchi di erbe ayurvediche. Io le ho usate in combo con i prodotti del Dr. Taffi. Un grandissimo aiuto, potentissimo. L'Amla, soprattutto. 

 

Vi abbraccio!



0 commenti