Undici, Maschera 3 in 1 nutriente ristrutturante corpo e disciplina di Domus Olea Toscana

Salve care lettrici e cari lettori,

in questo periodo sto terminando davvero tantissimi prodotti per capelli e, pian piano, ve li voglio recensire tutti. Probabilmente, questo dipende anche dal fatto che, ci si lava molto più spesso la chioma causa estate e sole.

Bene... in questo articolo vi andrò a parlare di una referenza di Domus Olea Toscana, la maschera 3 in 1 Nutriente, Ristrutturante, Corpo e Disciplina della linea Undici che mi fu regalata dalla mia amica, nonché socia del blog, Lavinia.

Quando mi fu regalata, appunto, devo dire, rimasi molto contenta. Avevo sentito parlare molto di questa linea ma, onestamente, non avevo ancora provato nulla.


 

Maschera 3 in 1: Nutriente, Ristrutturante, Corpo e Disciplina 

Facciamo un breve premessa: le lunghezze dei miei capelli sono - di natura - estremamente secche.Nonostante io stia molto attenta e le curi costantemente, ho sempre bisogno di prodotti che siano particolarmente nutrienti per le lunghezze e punte mentre, per la radice devo utilizzare prodotti per capelli grassi e sottili. Non mi sono fatta mancare niente, dai!

E, la particolarità di questo prodotto è proprio questo: è, infatti, estremante nutriente.

Ve lo dico subito, è un prodotto che a me, personalmente, è piaciuto davvero tantissimo. L'effetto che ottengo ad ogni post lavaggio, con questa referenza di Domus Olea Toscana, è un qualcosa che, difficilmente riesco ad ottenere con altri prodotti.

Morbidi, soffici, brillanti, punte "belle piene" e non secche: questo è quello che fa su di me la Maschera 3 in 1 di Domus Olea Toscana.

Per chi è consigliata questa referenza di Domus Olea Toscana?

Sicuramente mi sento di consigliare questa maschera 3 in 1 a tutti, e a tutte, coloro che hanno proprio questa problematica di punte aride e, tendenzialmente, svuotate e crespe. Quello che inoltre, ho apprezzato tantissimo, è che, oltre a non appesantire per nulla il capello, non lo lascia unto!

L'altra faccia della medaglia, purtroppo, è proprio questa. Mi è capitato spessissime volte che, i prodotti così tanto nutrienti, post shampoo, su di me, lasciano un patina spessa di unto che praticamente non va via. Sostanzialmente, li dovrei lavare nuovamente. E' una sensazione davvero terribile: avere capelli puliti sulla radice ma lunghezze rimaste unte è un qualcosa di veramente odioso. 

Quindi, con questa referenza, vado davvero sul sicuro. Lunghezze sono nutrite e sane ma non appesantite, anzi super leggere.

Un altro aspetto che voglio sottolinearvi è la questione nodi.Il mio capello, ahimè, ne soffre tantissimo e, a volte, è proprio doloroso riuscire a pettinarli. Questa maschera lavora anche su questo fronte: li scioglie benissimo e, perttinarli poi, non è più così fastiodoso.

Come utilizzare la Maschera 3 in 1 di Domus Olea Toscana?

Il brand suggerisce tre tipologie di utilizzo differenti

  • Districante per pose brevi (post shampoo come fosse un balsamo);
  • Nutriente e ristrutturante per posa lunga (pre shampoo o maschera notturna);
  • Protettivo prima dell'asciugatura;

 Io, personalmente, ho utilizzato questa maschera in due modi: come balsamo - lasciandola però in posa almeno due o tre minuti - e come impacco prima di lavare i capelli. In questo caso, c'è chi suggerisce a capelli umidi e chi invece suggerisce a capelli asciutti.

Sono dell'idea che non esistano regole vere e proprie. Ognuno di noi ha esigenze e capelli differenti, il segreto sta nel trovare il proprio metodo. 

Nel mio caso, pre shampoo, procedo sempre a capello asciutto. Noto che, così, ottengo risultati migliori.

Consistenza del prodotto

Questa maschera 3 in 1 ha una consistenza davvero densa, una vera e propria panna. Texture che io amo e che trovo funzionino meglio sul mio capello.

L'unico appunto che vorrei fare è il packaging: a mio modestissimo parere, una texture del genere, si sposa meglio all'interno di un barattolino con tappo. Un tubo come questo fa fatica a far fuoriuscire il prodotto tanto è spesso. L'unica cosa che faccio, per ovviare a questo "problema", è quello di riporre la confezione a testa in giù.

Profumazione della Maschera 3 in 1 di Domus Olea Toscana

Ho letto pareri molto discordanti per quanto concerne la profumazione di questa referenza. Proseguendo la scia che, "tutto è sempre estremamente soggettivo", io vi dico che l'ho apprezzata e che mi è piaciuta.

Sicuramente particolare, tuttavia, a me non ha disturbato.

Inci del prodotto ed informazioni tecniche

Aqua, Glycerin°, Butyrospermum Parkii Butter*, Behenamidopropyl Dimethylamine, Cetearyl Alcohol, Panthenol, Inulin, Helianthus Annuus Seed Oil*, Hydrogenated Olive Oil Unsaponifiables, Hydrogenated ethylhexyl olivate, Linum usitatissimum seed Extract*/***, Cannabis sativa seed Extract*/***, Hydrogenated olive oil unsaponifiables, Cucurbita maxima seed Extract*/***, Helichrysum Italicum Extract*/**, Urtica dioica extract*/**, Chamomilla recutita flower extract*/***, Calendula officinalis flower extract*/***, Arctium lappa root extract*/***,  Rosmarinus officinalis leafextract*/***, Castanea sativa bark Extract*/***, Cupressus sempervirens leaf/stem Extract*/***, Olea europaeaLeaf Extract*/**, Mel*, Hydrolyzed Wheat Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Olea Europaea Fruit Oil*, Guar hydroxypropyltrimonium chloride, Arginine, Glutamic Acid, Serine, Alanine, Cystine, Aspartic Acid, Threonine, Leucine, Proline, Valine, Sorbitol, Lecithin, Tocopheryl Acetate, Ascorbyl Palmitate, Glyceryl Linoleate, Glyceryl Linolenate, Retinyl Palmitate, Sodium Ascorbyl Phosphate, Xanthan Gum, Parfum°°, Ascorbic acid, Thiamine HCl, Pyridoxine HCl, Lactic Acid, Potassium Sorbate, Sodium Hydroxide,  Ethylhexylglycerin, Sodium Benzoate, Phenoxyethanol.
 

*Da Agricoltura Biologica / From Organic Agricolture. 

**Sviluppato presso Polo Scientifico e Tecnologico dell’Universita di Firenze / Developed at Science and Technology Center of The University of Florence.

***Estratto di fitocomplesso esclusivo Domus Olea Toscana / Domus Olea Toscana’s exclusive phytocomplex extract. 

°Di origine vegetale / From plant origin. 

°°Senza allergeni Reg.EUR.1223/2009.

Costo: 18 euro per 200 ml di prodotto. Made in Italy. Pao: 9 mesi

Certificazione Cosmesi QC, Cosmesi Bio Eco AIAB.

Conclusioni e considerazioni personali

Voglio concludere l'articolo scrivendo le ultime considerazioni personali.

Come già ampiamente scritto, questa referenza mi è piaciuta tantissimo e sicuramente la ricomprerò. L'effetto che lascia sui miei delicati capelli, anche lisciante oltre a tutti gli altri benefici citati, mi è piaciuto moltissimo. Capelli sani e corposi, nutriti ma non unti, leggeri ma non piatti.

Amore a primo utilizzo!


Monica


0 commenti